Clamoroso Sampdoria, il ds Pietro Accardi si dimette | “Sbagliate tutte le scelte”
Dopo la conferma di Andrea Sottil sulla panchina arriva un fulmine a ciel sereno in casa doriana sul futuro del ds: annuncio chiarissimo.
Il pareggio per 3-3 ottenuto in casa contro il Catanzaro sembrava aver fatto saltare la panchina di Andrea Sottil. Il tecnico infatti era finito ancora una volta sotto accusa, sia da parte dei tifosi che da parte della società. Come se non bastasse poi l’annuncio del rinvio degli allenamenti alla giornata di oggi ha fatto intendere chiaramente la volontà di separarsi dal mister da parte della società.
E invece le cose non sono andate così. Dopo un lungo confronto dirigenziale l’ex Udinese è stato confermato sulla panchina, almeno fino alle prossime gare. E’ chiaro che un ulteriore passo falso nella complicatissima sfida in trasferta in programma il giorno dell’Immacolata contro il Sassuolo potrebbe costare molto caro all’allenatore.
Dopo questa novità arrivata nel pomeriggio di ieri però ne è arrivata un’altra che è ancora più clamorosa, e che vede il clamoroso addio del direttore sportivo Pietro Accardi. L’annuncio a sorpresa sulle sue dimissioni infatti non lascia alcun dubbio.
Le parole sulle dimissioni di Accardi
Molto famosa e diffusa tra i tifosi della Sampdoria è la puntina di Massimiliano Lussana, noto giornalista che scrive solitamente un pensiero sul club ligure sul proprio sito web. Ed è proprio lo stesso che però non si è espresso al termine della partita pareggiata con il Catanzaro, ma ha voluto aspettare al giorno seguente per capire come si sarebbe evoluta la situazione in casa blucerchiata. Ed evidentemente ne è rimasto molto deluso.
”Ieri pomeriggio, uscendo dallo stadio, ho volutamente aspettato a scrivere la Puntina, perché in realtà pensavo che mi arrivasse sul cellulare la notifica dell’esonero di Andrea Sottil, delle dimissioni di Pietro Accardi e della scelta di Matteo Manfredi di metterci la faccia e di prendersi le colpe per aver sbagliato tutte le scelte tecniche da quando è arrivato in blucerchiato”.
Piovono critiche
Come ben intuibile dalle sue parole, Lussana si è scagliato anche contro il presidente Matteo Manfredi, individuato come il vero responsabile di questa situazione tragica della Samp.
Chissà se queste dure critiche siano arrivate ai piani alti della società, e se qualcosa cambierà nei prossimi giorni. Difficile a dirsi. La cosa certa è che i blucerchiati devono cercare di alzare la testa quanto prima.