Home » Dall’ospedale arriva la triste notizia: “Non riesco a muovermi” | Tifosi e appassionati pregano

Dall’ospedale arriva la triste notizia: “Non riesco a muovermi” | Tifosi e appassionati pregano

Ambulanza - Ansa - SAmpGazzetta.it
Ambulanza – Ansa – SAmpGazzetta.it

Il mondo dello sport purtroppo non è immune da incidenti che mettano a rischio la vita stessa degli atleti. Gli ultimi casi lo dimostrano

Gli incidenti, a volte anche drammatici o comunque molto seri, non sono una rarità nel mondo dello sport. In ogni disciplina il classico imprevisto è davvero dietro l’angolo. In linea puramente teorica non tutti gli sport sono egualmente pericolosi.

Il nuoto ad esempio non contiene le stesse percentuali di rischio che appartengono viceversa ad altre discipline come ad esempio gli sport motoristici. La pallavolo, tanto per citare uno sport di squadra, è assai meno pericolosa della boxe o dello sci.

Il calcio di per sé non comporta rischi eccessivi, se non infortuni che riguardano prettamente gli arti inferiori. Da qualche tempo a questa parte però, ed è un fatto da evidenziare, sono in aumento i casi di calciatori professionisti, atleti in perfetta forma, che all’improvviso si accasciano a terra colpiti da malore improvviso.

La vicenda che ha coinvolto in prima persona Edoardo Bove è solo l’ultimo esempio di una serie di eventi che hanno sconvolto il mondo del pallone e legittimato inquietanti interrogativi e inevitabili riflessioni.

Tifosi con il fiato sospeso

Il giovane centrocampista della Fiorentina è crollato a terra all’improvviso al 19′ della sfida tra i viola e l’Inter. Dopo i primi momenti di paura e inevitabile concitazione sono giunte per fortuna buone notizie dal Careggi, l’ospedale in cui Bove è stato subito trasportato d’urgenza.

Nelle stesse ore in cui al Franchi si è temuto per la vita del centrocampista romano, una campionessa con la C maiuscola, la fuoriclasse dello sci mondiale Mikaela Shiffrin si è trovata in una situazione molto simile.

Mikaela Shiffrin - Ansa - SAmpGazzetta.it
Mikaela Shiffrin – Ansa – SAmpGazzetta.it

Lo sci prega per lei, ecco le ultime notizie: i dettagli

La ventinovenne fuoriclasse americana, vincitrice di ben cinque edizioni della Coppa del Mondo e di due ori olimpici, era a caccia nello slalom gigante di Killington della sua centesima vittoria in carriera. Purtroppo però a un certo punto della gara è caduta: il suo infortunio si è rivelato subito piuttosto serio tanto da rendersi necessario l’immediato trasporto in ospedale.

Per fortuna però la stessa Shiffrin ha rassicurato tutti sulle sue condizioni attraverso un video pubblicato sui suoi profili social: “Non riesco a muovermi perché ho una bella abrasione. Mi dispiace molto aver spaventato tutti, ma tornerò in pista molto presto“. Si può dunque tirare un bel sospiro di sollievo.