Paolo mi dispiace, ma devi andartene: Vanoli vicino all’esonero | Cairo ha l’intesa con il nuovo mister
Il patron granata sembra aver ormai deciso per la cacciata di Vanoli, tanto da aver già scelto chi sarà a sostituirlo sulla panchina.
Dopo un grande avvio, il Torino è andato via via calando, sia per quanto riguarda le prestazioni che per quanto concerne gli infortuni. La squadra granata infatti sembra aver perso la bussola. Un solo punto ottenuto nelle ultime 5 partite e zona retrocessione sempre più vicina.
Sebbene gli avversari affrontati dal Toro siano stati di grande livello, in ultimo il Napoli capolista che ha espugnato l’Olimpico Grande Torino per 1-0, la situazione non è affatto delle migliori. A finire sulla graticola è il presidente Urbano Cairo, contestatissimo dai tifosi, che gli stanno chiedendo a gran voce di vendere il club. Per un’operazione del genere però ci vorrà tanto tempo, ed è per questo che il numero uno granata sta valutando un’altra soluzione per rialzare la testa.
Ovviamente si tratta dell’esonero di mister Paolo Vanoli, che appare ormai sempre più vicino. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore sono arrivate delle novità davvero incredibili, anche dal punto di vista del sostituto.
Addio imminente per Paolo Vanoli
Sebbene almeno per il momento il giovane tecnico sia stato confermato alla guida della squadra, non è da escludere che in caso di passi falsi nelle prossime gare possa ricevere il benservito dalla società. Da questo punto di vista la trasferta di sabato prossimo al Ferraris rischia di essere decisiva.
Qualora la posizione di Vanoli saltasse definitivamente, Cairo non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparato, ed è per questo che ha già messo nel mirino diversi profili per la panchina. E uno in particolare al momento sembra essere il favorito assoluto. Vediamo di chi si tratta.
La scelta di Urbano Cairo
Al momento i nomi candidati per rimpiazzare Vanoli in caso di esonero sono principalmente due. Uno è quello di una vecchia conoscenza del club granata, ovvero Walter Mazzarri. L’altro invece riguarda Igor Tudor, tecnico in cerca di una nuova avventura.
Non è da escludere però che, per limitare i danni e prendere un profilo affidabile, si viri su un traghettatore che possa garantire la salvezza, come ad esempio Davide Ballardini. Staremo a vedere dunque come si evolveranno le cose e in quale direzione si spingerà il patron granata.