È una maledizione: il bomber non ce la fa per Juve-Bologna | Motta ragiona sulle scelte
Continua la maledizione infortuni: il centravanti non ce la fa per la sfida di sabato pomeriggio. Thiago Motta valuta le contromisure.
Nella scorsa giornata di campionato la Juventus si è vista strozzare in gola la gioia della vittoria. I bianconeri infatti sono stati agguantati sul pari al Via del Mare dal Lecce, che ha segnato con Ante Rebic al 93esimo minuto la rete dell’1-1 finale, rispondendo così al centro di Cambiaso arrivato invece al 68esimo.
E’ stata dunque una delusione enorme per la Vecchia Signora, che in questo modo scivola a sei punti di svantaggio dalla vetta occupata dal Napoli. Allo stesso tempo però è chiaro che i risultati non proprio eccellenti arrivati nell’ultimo periodo siano una conseguenza anche della complicata situazione che si sta vivendo dal punto di vista degli infortuni alla Continassa.
Thiago Motta infatti ha dovuto rinunciare praticamente a più di mezza squadra nelle recenti uscite, tanto che in Salento ha dovuto convocare diversi ragazzi della Primavera, con il giovanissimo classe 2006 Pugno che ha fatto il suo esordio in prima squadra. Ma questa maledizione non sembra essere ancora svanita.
Situazione ancora critica in casa bianconera
In vista della sfida dello Stadium in programma sabato pomeriggio, il tecnico bianconero riesce a recuperare McKennie e Savona. Restano ancora ai box, oltre ovviamente ai lungodegenti Milik, Bremer e Cabal, anche Adzic, Nico Gonzalez e Douglas Luiz. Da monitorare ancora invece la situazione di Dusan Vlahovic.
Il centravanti serbo è in dubbio, anche se dal J-Medical ci sono buone prospettive riguardo ad un suo recupero e addirittura ad una sua possibile titolarità. C’è un altro attaccante che però dopo quanto accaduto nelle scorse ore rischia seriamente di non prendere parte alla sfida. Stiamo parlando di Thijs Dallinga.
Brutte notizie per l’attaccante
Nella giornata di ieri il Bologna ha passato il turno in Coppa Italia battendo con un netto 4-0 il Monza. Prima del match però è giunta una brutta notizia per mister Vincenzo Italiano: Dallinga, a causa di una contusione al polpaccio rimediata in allenamento, non ce l’ha fatta a recuperare per la partita.
Oltre alla partita con i brianzoli però l’olandese adesso ovviamente a rischio anche per la trasferta di Torino. Una brutta notizia dunque per il tecnico rossoblù. Un po’ meno invece per Thiago Motta, che in questo modo può ragionare sulle scelte e sulle tattiche per la gara conscio del fatto che il centravanti da limitare sarà Castro. Salvo colpi di scena.