Home » Malore Bove, Giancarlo Oddi esclude una causa: “Non è dovuto a questo” | Le sue parole in esclusiva sampgazzetta

Malore Bove, Giancarlo Oddi esclude una causa: “Non è dovuto a questo” | Le sue parole in esclusiva sampgazzetta

Giancarlo Oddi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

L’ex calciatore della Lazio esclude una possibile causa che ha generato il malore di Edoardo Bove in esclusiva ai nostri microfoni.

Tanta paura. Edoardo Bove è crollato in campo durante Fiorentina-Inter. Si è temuto per la sua vita, ora che è in ripresa c’è il dubbio che non possa più tornare a giocare a calcio. Negli ultimi anni sono tanti i giocatori del campionato italiano che hanno avuto problemi del genere. Prima la tragica morte di Astori, poi Eriksen, Ndicka e ora appunto Bove.

“Non credo che l’aumento di questi casi sia dovuto all’aumento delle partite – ci ha spiegato in esclusiva Giancarlo Oddi –. Questi giocatori sono controllati. Sono convinto che si giochi troppo e che questo incida anche sulla qualità delle partite. I giocatori rischiano più infortuni. Ma non credo sia messa a repentaglio la loro salute clinica. Infarti, aritmie, ictus, episodi di epilessia, sono cose che possono capitare a tutti. Auguro comunque a Bove di riprendersi al meglio”. 

Con queste parole dunque l’ex giocatore biancoceleste chiude alla possibilità che il malore di Bove, e che anche altri casi del genere, siano dovuti al grande numero di partite giocate negli ultimi anni. Solo il responso dei medici però potrà dirci con precisione quali sono state le cause che hanno portato a questo grande spavento.