Home » Samp, SOS difesa: affare low cost di Accardi | Grande esperienza al servizio della squadra

Samp, SOS difesa: affare low cost di Accardi | Grande esperienza al servizio della squadra

Il ds doriano Pietro Accardi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

La Samp vuole sistemare la rosa e soprattutto la retroguardia dopo l’infortunio di Romagnoli: Accardi ha trovato il profilo ideale.

Tralasciando i risultati ottenuti negli ultimi tempi, è chiaro che in casa Sampdoria ci sia un problema anche dal punto di vista della rosa. Alcuni dei calciatori a disposizione del tecnico non hanno reso fin qui come da aspettative. Come se non bastasse poi la grana infortuni si è abbattuta in maniera pesante nel corso delle ultime settimane in casa blucerchiata, tanto da mettere in crisi l’allenatore nelle scelte.

Uno degli ultimi problemi ha colpito in maniera pesante Simone Romagnoli, difensore che avrebbe dovuto sorreggere l’intera retroguardia della Samp. Il ragazzo ha patito la rottura del tendine d’Achille, e nei giorni scorsi si è sottoposto a Bologna, per mano del dottor Zaffagnini, ad un intervento chirurgico. Per lui lo stop sarà di almeno sei mesi, e di conseguenza la sua stagione può definirsi già bella e conclusa.

Per questa ragione dunque ai piani alti di Bogliasco si sta iniziando a pensare al prossimo mercato di gennaio. E di sicuro il primo profilo che la dirigenza e il direttore sportivo Pietro Accardi proveranno a prendere sarà proprio quello di un difensore centrale. E il nome è stato già individuato.

Scelta quasi obbligata per la Samp

Visto dunque che Romagnoli ha finito già il campionato, di sicuro il club ligure comprerà un nuovo centrale. Tuttavia la scelta per il Doria non sarà ampissima, a causa di una ragione principale.

In estate la società ha investito parecchio sul mercato, e, considerando che andranno sistemati anche gli altri reparti, non può permettersi di spendere altrettanto denaro anche a gennaio. Per questa ragione dunque la Samp virerà a tutta forza su un profilo low cost per rafforzare il pacchetto arretrato.

Simone Romagnoli/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Innesto di esperienza per il Doria

Per rispettare i paletti economici imposti dunque il ds Accardi ha messo nel mirino un profilo che costa pochissimo sia per la sua età, 37 anni compiuti, e sia per il fatto che è in scadenza di contratto a fine anno.

Stiamo parlando di Sebastien De Maio, che a Mantova sta trovando poco spazio e potrebbe dunque cambiare aria, trasferendosi proprio a Genova, sponda Samp, dove l’emergenza difensiva è pesante.