Delio Rossi torna sull’aggressione a Ljajic: “Sono stato istintivo” | Esclusiva bomba sampgazzetta
L’allenatore è tornato sul famoso e controverso episodio con Ljajic, facendo alcune scottanti rivelazioni ai nostri microfoni.
Il pensiero a volte torna lì. Anche se sono passati più di 12 anni. Era infatti il 2 maggio 2012, quando, durante la partita di campionato fra Fiorentina e Novara, valida per la 36esima giornata di serie A, il tecnico Delio Rossi decise di sostituire Adem Ljajić con Rubén Olivera già al minuto 32: da lì nacque un battibecco fra i due che degenerò in un’aggressione fisica da parte dell’allenatore al giocatore serbo.
A seguito di quest’episodio Delio Rossi venne immediatamente esonerato dalla dirigenza viola. E da quel momento, la sua carriera, è andata a calare: “Sicuramente quell’episodio non mi ha aiutato – ci ha detto in esclusiva –. Purtroppo io sono sempre stato molto istintivo, nel bene e nel male”.
Con queste affermazioni dunque il tecnico ha provato ancora una volta a giustificare quel fattaccio. E’ pur vero che da quel momento in poi le chiamate per lui sono diminuite sempre di più. Dopo la Fiorentina c’è stata la Samp, un’esperienza a Bologna e una al Levski Sofia, oltre qualche anno più tardi alla chiamata del Palermo e dell’Ascoli.
Dopo una pausa lunga il 64enne è tornato in panchina lo scorso anno a Foggia, mentre adesso è fermo ai box. In attesa magari di una nuova occasione che renda giustizia alla sua grande carriera.