Home » Samp, cambio di proprietà imminente: brutte notizie per i tifosi | Addio ai sogni di gloria

Samp, cambio di proprietà imminente: brutte notizie per i tifosi | Addio ai sogni di gloria

Tifosi della Samp - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Tifosi della Samp – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Una notizia clamorosa scuote il mondo del calcio e in particolare la città di Genova. Tifosi in fibrillazione, in arrivo super investitori

L’ambiente blucerchiato è in fermento. L’annuncio dell’ingaggio di Leonardo Semplici che ha preso il posto dell’esonerato Andrea Sottil è ovviamente al centro delle discussioni tra i sostenitori della Sampdoria.

L’allenatore toscano, che farà il suo esordio sabato prossimo contro lo Spezia, una delle sue ex squadre, ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2025 con opzione per un’altra stagione in caso almeno di qualificazione ai play off promozione.

I tifosi doriani si interrogano tra molte perplessità e legittime preoccupazioni in merito al futuro della società e della squadra. Il presidente Matteo Manfredi ha garantito che la Sampdoria sarà sempre più competitiva preannunciando nuovi e corposi investimenti sul mercato.

I dubbi e gli interrogativi però restano, soprattutto alla luce delle notizie delle ultime ore che riguardano il club rivale per eccellenza, i cugini del Genoa. Il fondo d’investimento che detiene la proprietà del club rossoblù, 777 Partners, sta infatti smobilitando.

Sampdoria, arrivano notizie terribili

L’esonero inatteso di Alberto Gilardino e l’arrivo al suo posto di Patrick Vieira è in qualche modo un indizio sul possibile, forse probabile, disimpegno da parte degli attuali azionisti di maggioranza della società.

Anche perché da qualche ora sta circolando con insistenza il nome del possibile nuovo investitore e non è affatto uno qualsiasi. Ad aver messo il Genoa nel mirino sarebbe quello che secondo le cifre pubblicate da autorevoli riviste di economia e finanza sarebbe uno dei tre uomini più ricchi del mondo.

Bernard Arnault - Ansa - SAmpGazzetta.it
Bernard Arnault – Ansa – SAmpGazzetta.it

Sampdoria, tifosi preoccupati: il derby rischia di diventare a senso unico

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del quotidiano ‘Il Secolo XIX’ sarebbe concreto l’interesse per il Grifone di Bernard Arnault, l’imprenditore francese proprietario del gruppo Louis Vuitton. L’idea del ricchissimo businessman transalpino consisterebbe nel rilevare all’inizio una quota di minoranza del Genoa per poi acquistare la maggioranza delle azioni e la relativa  gestione della società.

In base alle cifre fornite dalla rivista Forbes Arnault in questo 2024 può contare su un patrimonio personale pari a 233 miliardi di dollari, oltre 20 in più rispetto allo scorso anno. Del resto il gruppo Louis Vuitton di cui è principale azionista e amministratore delegato, nel 2023 ha dichiarato di aver fatturato qualcosa come 86,2 miliardi di euro. Per il Genoa sarebbe un colpo sensazionale.