Home » Lutto nel mondo del calcio: muore l’attaccante brasiliano | È successo in modo inspiegabile

Lutto nel mondo del calcio: muore l’attaccante brasiliano | È successo in modo inspiegabile

Lutto nel calcio - Ansa - SAmpGazzetta.it
Lutto nel calcio – Ansa – SAmpGazzetta.it

Un gravissimo lutto colpisce il calcio brasiliano e sudamericano. L’ennesimo verrebbe da dire. Non c’è risposta a una simile tragedia

Un lutto dopo l’altro, l’ennesima tragica fatalità che costa la vita a un giovanissimo talento. Questa volta a piangere è il Brasile, la patria del calcio che oggi non può fare altro che prendere atto di un dramma assurdo e senza un perché.

La storia del pallone è purtroppo lastricata di morti senza senso, soprattutto di giovani atleti che avevano una vita e una carriera davanti. Perché in questo come in altri casi non parliamo di morte legata all’età che avanza inesorabilmente.

Per fare un esempio legato proprio al Brasile, la leggenda per eccellenza del calcio verdeoro è stato il mitico Pelè. Nel giorno della sua morte l’intero Paese è entrato in lutto e in milioni hanno versato lacrime di dolore per la sua scomparsa.

Il più grande calciatore di tutti i tempi però quando ha chiuso gli occhi per sempre aveva 82 anni compiuti da poco. Dunque un’età più che accettabile per concludere il proprio ciclo vitale. E nel caso specifico parliamo della vita inimitabile di uno degli uomini più conosciuti al mondo.

Lutto nel mondo del calcio, si ferma l’intero Paese

Quanto accaduto in Brasile qualche giorno fa è un evento non solo tragico, ma quasi inspiegabile. La vittima di un incidente che ha pochissimi precedenti era una campionessa di calcio a cinque, meglio conosciuto come futsal.

Il futsal è uno sport molto seguito soprattutto in Sudamerica e i suoi migliori giocatori, sia in campo femminile che maschile, sono considerati delle autentiche star. Ed è proprio questo il caso di cui andremo a raccontare.

Carol Oliveira - Facebook - SAmpGazzetta.it
Carol Oliveira – Facebook – SAmpGazzetta.it

Lutto nel futsal brasiliano, era un grande talento: i tifosi sono increduli

Lei si chiamava Carol Oliveira, aveva solo 22 anni e secondo il parere di tecnici e addetti ai lavori era in possesso di tutti i requisiti per diventare una campionessa di futsal. La giovane Carol ha perso la vita per una imperdonabile distrazione.

La stella del futsal brasiliano è morta dopo un’allucinante caduta da un edificio di 22 piani a Santa Catarina. Per la povera Carol Oliveira non c’è stato niente da fare, essendo mota sul colpo. La ventiduenne atleta era in compagnia del fratello sul tetto di un palazzo di Balneario Camboriù.