Gioco fino a 45 anni: CR7 immortale | Ha dato lui stesso l’annuncio UFFICIALE
Il fuoriclasse lusitano ha annunciato ufficialmente quando si ritirerà: avrà la bellezza di 45 anni. Pronto ad abbattere ogni record.
Il prossimo 5 febbraio Cristiano Ronaldo compirà 40 anni. Un’età durante la quale la maggior parte dei calciatori ha già da tempo gli scarpini al chiodo. Lui invece non vuole proprio saperne, continua a giocare e soprattutto a segnare. E se a detta di molti fare ciò con l’Al Nassr in Arabia Saudita, campionato che dal suo arrivo è salito parecchio di livello, è facile, CR7 smentisce tutti, e segna anche in Nazionale.
Basti pensare che durante la scorsa sosta, il suo Portogallo ha battuto per 5-1 la Polonia, non un avversario qualsiasi, e il cinque volte pallone d’oro ha siglato una fantastica doppietta, e la sua seconda segnatura è stata un capolavoro, arrivata in rovesciata.
Detto ciò le voci su un suo possibile ritiro continuano a non placarsi. In tanti tra tifosi e appassionati continuano ad ipotizzare date e periodi. Nelle scorse ore però è stato proprio il campione lusitano ha dare l’annuncio ufficiale che ha lasciato tutti senza parole. Ronaldo giocherà ancora parecchio, e lo farà fino a 45 anni.
CR7, c’è l’annuncio che stupisce tutti
Nei giorni scorsi la FIFA ha emanato le assegnazioni dei prossimi Mondiali di calcio. Se quello del 2034 è stato assegnato proprio all’Arabia Saudita, quello del 2030 è andato ad un trittico di paesi: Spagna, Marocco e Portogallo. E la notizia è stata accolta con grande gioia da CR7, felicissimo di poter vedere la principale rassegna calcistica nel suo paese.
Lo stesso ex Juve e Real Madrid sul proprio account Instagram ha pubblicato un post in cui veste la maglia portoghese, scrivendo nella descrizione: ”Un sogno diventato realtà. Il Portogallo ospiterà i mondiali 2030 e ci renderà orgogliosi. Insieme!”. Parole che hanno acceso subito la fantasia dei tifosi.
CR7 pronto a prendere parte alla rassegna
Dopo le parole scritte su Instagram, subito si è iniziato ad ipotizzare che Cristiano potesse addirittura giocare in quello stesso Mondiale. Un’idea complicata, ma non impossibile.
Ronaldo infatti nel 2030 avrà la bellezza di 45 anni, un’età molto avanzata per il mondo del calcio. Tuttavia se la sua forma dovesse rimanere invariata, una sua clamorosa partecipazione non sarebbe da escludere a priori. Nel corso degli anni il pallone d’oro ci ha abituato ad imprese davvero storiche, e questa potrebbe essere solamente l’ennesima.