Home » Pulisic, Morata e Loftus-Cheek out: Fonseca prova l’esperimento | Gioca insieme a Camarda

Pulisic, Morata e Loftus-Cheek out: Fonseca prova l’esperimento | Gioca insieme a Camarda

Paulo Fonseca/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Le tante assenze in casa milanista stanno spingendo mister Paulo Fonseca a provare un clamoroso esperimento per il match con il Genoa.

Nella serata di mercoledì il Milan ha battuto la Stella Rossa a San Siro per 2-1. E’ stato un successo faticosissimo, arrivato con un avversario che almeno sulla carta si preannunciava più debole, ma che ha dato parecchio filo da torcere ai rossoneri. Allo stesso modo però questa vittoria permette al Diavolo di rimanere in corsa per ottenere l’accesso diretto agli ottavi di finale di Champions League.

Dopo la gara europea però in casa milanista ci sono state diverse scorie. La prima è arrivata dal mister Fonseca, il quale in conferenza stampa non le ha mandate a dire ad alcuni suoi calciatori. La seconda invece è giunta dal punto di vista degli infortuni.

Oltre a coloro che erano già fermi ai box, anche altri due profili importanti come Ruben Loftus-Cheek e Alvaro Morata si sono fatti male. Ed è per questa ragione che il tecnico lusitano ha già iniziato a sperimentare le possibili alternative. E una su tutte, alquanto folle, gli è entrata nella mente.

Allarme infortuni in casa Milan

Dopo la gara con la Stella Rossa Loftus-Cheek ha riportato una lesione al bicipite femorale destro, che lo costringerà ad un paio di settimane di stop, e salterà ovviamente il Genoa. Allo stesso modo poi anche Morata si è fatto male, con un trauma all’adduttore che lo vede in forte dubbio per la sfida di domenica sera.

Come se non bastasse infine c’è da considerare per Fonseca l’assenza di Pulisic, che dovrebbe tornare in campo solo a fine dicembre. E’ chiaro dunque che il mister portoghese si trova a dover affrontare una vera e propria emergenza nel reparto offensivo. E per farvi fronte ha in mente un piano geniale.

Francesco Camarda e Alvaro Morata/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Camarda e non solo: la mossa di Fonseca

L’allenatore rossonero potrebbe così dare per la seconda volta in stagione dopo la trasferta di Cagliari la chance di giocare dal primo minuto a Francesco Camarda. Ma non è tutto.

Oltre al classe 2008 il mister sarebbe pronto a lanciare un altro giovanissimo di cui si parla un gran bene, vale a dire Mattia Liberali, 17enne che sta facendo molto bene con il Milan Futuro. Staremo a vedere se queste scelte si riveleranno reali.