Calciomercato

Ci dispiace ma è finita: Pradé prende il sostituto di Bove | Colpo da 15 milioni

Bove/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il club gigliato si è ormai rassegnato a perdere Bove, e per rimpiazzarlo ha deciso di investire ben 15 mln di euro sul mercato di gennaio.

La scorsa domenica 1 dicembre il mondo del calcio italiano si è improvvisamente fermato nel corso della sfida tra Fiorentina e Inter. Il centrocampista viola Edoardo Bove infatti è crollato a terra dopo un malore improvviso, facendo temere a tutti il peggio. I pronti soccorsi e il suo trasporto in ospedale però gli hanno fortunatamente salvato la vita.

Il ragazzo adesso sta bene, ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico per l’impianto di un defibrillatore removibile. Sebbene la sua vita non è in pericolo, a rischiare grosso e la sua carriera. Di sicuro l’ex romanista non potrà giocare in Italia, viste le stringenti regole sull’idoneità dei calciatori. Allo stesso modo però bisognerà capire anche il da farsi per proseguire la sua carriera all’estero.

Sta di fatto che ormai la società gigliata ha capito di non poter più contare sul classe 2002. Con tutto il dispiacere del caso però il club toscano è conscio di doversi trovare un sostituto. E a quanto pare Daniele Pradé ha già individuato il profilo ideale per sostituire il ragazzo.

Fiorentina, grande colpo per sostituire Bove

Bove stava disputando un ottimo campionato, ed era diventato un elemento fondamentale per Raffaele Palladino. Di conseguenza rimpiazzarlo non sarà un’impresa facile per la dirigenza viola. C’è però un nome in particolare che stuzzica le fantasie del club.

Si tratta di Jacopo Fazzini, centrocampista classe 2003 dell’Empoli autore fino ad ora di una grande prima parte di stagione, anche se l’infortunio patito ormai più di un mese fa ne ha sicuramente rallentato la crescita. Detto ciò il ragazzo piace molto, e presto Pradé potrebbe sferrare l’affondo decisivo per acquistarlo.

Daniele Pradé/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Pradé pronto ad accelerare

Convincere l’Empoli non sarà facile, soprattutto perché dovrebbe privarsi di un giocatore chiave della rosa nel bel mezzo del campionato. Tuttavia il positivo andazzo degli azzurri potrebbe convincere la società al sacrificio. E’ ovvio però che in cambio vorranno avere una somma importante di denaro.

La Viola per comprare Fazzini dovrà mettere sul piatto almeno una quindicina di milioni di euro cash, più i rispettivi bonus da aggiungere. Per ora da questo punto di vista non c’è nulla di concreto, ma non è da escludere che a breve qualcosa potrebbe muoversi.

Published by
Angelo Ciarletta