Home » Juve, dopo la vittoria sul City scoppia il caso: “Trattamento disgustoso” | Minacce pesanti

Juve, dopo la vittoria sul City scoppia il caso: “Trattamento disgustoso” | Minacce pesanti

Azione di gioco del recente match tra Juve e Manchester City/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Retroscena terribile dopo la grande vittoria in Champions League della Juve ai danni del City: sono arrivate infatti delle minacce terribili.

Mercoledì sera si è giocato il tanto atteso match di Champions League tra la Juve e il Manchester City. Alla vigilia entrambe le squadre sono arrivate in difficoltà, sia dal punto di vista dei risultati che da quello del morale. Ad avere la meglio però è stata la Juventus, che ha letto bene la partita è si è imposta per 2-0 sugli avversari.

Sono state decisive le reti di Dusan Vlahovic in apertura di secondo tempo e Weston McKennie, giunte su azioni molto simili tra loro. Questo successo consente alla Vecchia Signora di ottenere tre punti d’oro in classifica, e di tornare prepotentemente in corsa per un posto tra le prime otto, che varrebbe tantissimo.

La gioia per questa vittoria di prestigio però è stata ben presto smorzata da una situazione terribile accaduta al termine della stessa sfida. Un calciatore infatti è rimasto vittima di pesanti minacce, facendo scoppiare un vero e proprio caso. Vediamo però nel dettaglio che cosa è accaduto e chi è il giocatore protagonista di questa orrenda situazione.

Minacce inaudite a fine partita

Il ko dello Stadium ha sancito lo sprofondo totale del Manchester City, che sembra essere entrato in un vortice di sconfitte senza fine. La squadra di Pep Guardiola non riesce a reagire, e adesso anche i tifosi sembrano aver perso la pazienza.

Per questa ragione dunque diversi calciatori dei Citizens sono entrati nel mirino dei supporters. Tra questi in particolar modo c’è stato il terzino destro inglese Kyle Walker, il quale nel corso della gara e alla fine della stessa è stato minacciato su Instagram.

Kyle Walker/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Arrivano le denunce del club e del giocatore

Proprio Walker dopo quanto accaduto ha denunciato la cosa, scrivendo un lungo messaggio nel quale ha espresso tutta la sua rabbia per quanto accaduto. Gli ha fatto eco il City, che ha rilasciato un lungo comunicato denunciando la cosa.

“Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti rivolti online a Kyle Walker in seguito alla partita di ieri sera. Ci rifiutiamo di tollerare qualsiasi forma di discriminazione, sia negli stadi che online. – Poi il messaggio per il giocatore – Forniremo il nostro pieno sostegno a Kyle in seguito al trattamento disgustoso che ha ricevuto “.