Home » Samp, dopo l’annuncio di Semplici si pensa già al mercato: chi sono i profili che potrebbero interessare alla società

Samp, dopo l’annuncio di Semplici si pensa già al mercato: chi sono i profili che potrebbero interessare alla società

accardi-lapresse-sampgazzetta.it
accardi-lapresse-sampgazzetta.it

Ufficializzato il nuovo allenatore la Samp pensa guarda al mercato di gennaio: si cerca un nuovo innesto per la difesa

Durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Sampdoria, Leonardo Semplici ha evidenziato le difficoltà della squadra durante la fase difensiva: «Siamo in difficoltà nel reparto difensivo, non sono qui per lamentarmi. Sapevo di questa situazione. Baso le mie scelte e quello che vedo sugli allenamenti che faccio».

«La squadra è stata costruita per giocare col 3-5-2, 3-4-2-1 o 3-4-3. Queste inizialmente dovrebbero essere le nostro caratteristiche. Vedo i numeri, i gol li facciamo ma i gol subiti sono troppi. Attraverso il lavoro e l’organizzazione mi auguro di sopperire a queste importanti assenze», ha detto ai giornalisti presenti. 

Per far fronte a questo problema quindi, la società comincia a muovere le prime pedine sul mercato pensando a quali potrebbero essere i nomi e i profili giusti da dare a Semplici per uscire dalla crisi in cui la Samp si trova e soprattutto per tornare almeno nella zona playoff per sognare la Serie A.

Come ribadito anche dallo stesso allenatore, la Samp subisce troppi gol: un primo passo per tornare a sorridere potrebbe dunque essere quello di intervenire in questo reparto e acquistare un difensore centrale, anche perché al momento i blucerchiati sono la terza peggior squadra per gol subiti.

Tensioni tra Accardi e Manfredi

Il terzo cambio in panchina della stagione non ha reso per niente soddisfatto il presidente Manfredi che, secondo Tuttosport, sarebbe “molto arrabbiato” con Pietro Accardi per gli errori e le valutazioni errate che il direttore sportivo ha commesso in fase di mercato estivo.

Accardi, che aveva carta bianca sugli acquisti, non sarebbe in discussione ma gli si imputerebbero diverse scelte sbagliate che hanno compromesso l’andamento della stagione della Samp, fin qui negativa e totalmente lontana dagli obiettivi che si erano fissati all’inizio del campionato. Vista la situazione, il ds potrebbe non gestire più in totale autonomia il mercato di gennaio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)

 

Mercato anche in uscita

Oltre a esaminare nuovi profili che possano dar linfa alla squadra di Semplici, Accardi deve gestire anche il mercato il uscita: tra i nomi di chi sarebbe pronto a lasciare la Sampdoria ci sono quelli di Barreca e Girelli. Il primo, difensore classe ’95, non gioca praticamente dal Derby di Coppa Italia dove segnò il rigore decisivo che permise il passaggio della Samp agli ottavi di finale, mentre sul secondo è forte il Pescara, che cercherà nuovamente di acquistare il centrocampista dove non esser riuscita a concludere la trattativa nel mercato estivo.

Per quanto riguarda il mercato in entrata invece, Accardi è molto attento agli esuberi delle altre squadre che potrebbero far comodo alla Samp: tra questi c’è sicuramente Gytkjaer del Venezia e Valoti del Monza, oltre a Lapadula dal Cagliari per l’attacco. In difesa si pensa invece a Mateusz Wieteska, difensore polacco che non ha giocato molto con il Cagliari oppure a un profilo di esperienza come quello dell’ex Milan Simon Kjær, al momento svincolato.