Home » Troppo tardi, firmi lunedì: accordo con Cannavaro | In Serie A per la seconda salvezza di fila

Troppo tardi, firmi lunedì: accordo con Cannavaro | In Serie A per la seconda salvezza di fila

Fabio Cannavaro/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il campione del mondo 2006 è pronto a tornare in panchina settimana prossima: dovrà raggiungere ancora una salvezza insperata.

Nella passata stagione, dopo tanti anni che ha iniziato la carriera da allenatore, Fabio Cannavaro si è seduto su una panchina di Serie A. Il campione del mondo 2006 infatti è stato chiamato dall’Udinese, che si trovava in una situazione complicata di bassa classifica. L’obiettivo ovviamente era quello di mantenere la categoria.

Tra mille difficoltà l’ex capitano della nazionale azzurra è riuscito a centrare il traguardo, compiendo così una piccola impresa. Di conseguenza subito si è cominciato a parlare di un possibile rinnovo del contratto. Tuttavia le due parti non sono riuscite a trovare un accordo, e le strade del tecnico e della famiglia Pozzo si sono dunque divise.

Sono poi seguiti diversi rumors sul conto del napoletano, che però hanno sempre portato ad un nulla di fatto. Adesso però la sua ora sembra essere scoccata per davvero. A quanto pare infatti un altro club di Serie A ha trovato l’accordo con Cannavaro, per provare a trovare ancora una volta una complicatissima salvezza.

Valutazioni in corso in Serie A

La lotta salvezza sembra più entusiasmante che mai in questa prima metà di campionato. Sono diverse le squadre infatti che vi si trovano invischiate, e che per migliorare le cose stanno pensando di cambiare guida tecnica.

Una di quelle che sembrava indirizzata ad intraprendere questa strada era di certo l’Hellas Verona. Dopo il pesante ko casalingo contro l’Empoli per 4-1 infatti la società scaligera pareva ormai aver deciso di esonerare Paolo Zanetti. Tuttavia, almeno secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che i dirigenti veronesi non abbiano ritenuto all’altezza le alternative, tra le quali spiccava Sammarco, allenatore della primavera.

Fabio Cannavaro/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Cannavaro scalda il motore

Di conseguenza il Verona ha deciso di confermare Zanetti, almeno fino al prossimo match in programma domenica pomeriggio al Tardini contro il Parma. In caso di ennesimo risultato negativo per lui a questo punto non ci sarebbe nulla da fare, e si vedrà costretto a fare le valigie.

Ed è perciò che questa volta la società scaligera si sta cautelando, e sta dunque valutando alcune possibili alternative all’altezza. E tra queste spicca proprio Fabio Cannavaro, che in questo modo lunedì mattina, in caso di esonero del collega, potrebbe già apporre la propria firma sul contratto.