“In forma ogni partita”: Nazionale, avvisaglie per Spalletti | Deve convocarlo per forza
Il ct azzurro dovrà quasi obbligatoriamente convocare un calciatore che è in uno stato di grazia, come confermato dalle sue stesse parole.
Mentre le competizioni tra i club sono entrate nella loro fase clou, con campionati e coppe europee che tengono sempre più impegnate le squadre, attorno alle nazionali regna la calma piatta. L’appuntamento per la prossima sosta infatti è fissato a marzo. Allo stesso tempo però i commissari tecnici non possono riposarsi. Questi infatti valutano continuamente i calciatori in vista del prossimo giro di convocazioni.
Lo sa bene Luciano Spalletti, che continua a monitorare diversi profili che potrebbero essere davvero utili all’Italia. Tra esclusi di lusso, giocatori emergenti e grandi ritorni però c’è un calciatore in particolare che al momento si trova in gran forma, il quale è pronto a fare ritorno a Coverciano.
Lo stesso giocatore infatti ha parlato chiaramente ai microfoni delle sue condizioni, mandando un chiaro messaggio al nostro allenatore, che adesso si vede quasi costretto a convocarlo per i prossimi impegni di Nations League. Vediamo di chi si tratta.
Grande ritorno in Nazionale
Una delle tante sorprese che qualche anno fa l’allora ct Roberto Mancini aveva convocato è stata quella di Wilfried Gnonto. Classe 2003, il ragazzo si è messo subito in mostra, fino a guadagnarsi anche la chiamata della Premier League, dal Leeds. Nei mesi scorsi però l’attaccante sembrava essersi un po’ perso.
Tuttavia in questa prima parte di stagione il 21enne è tornato alla ribalta, tanto da diventare protagonista con il suo Leeds nella Championship inglese. Ed è per questo che un suo ritorno in Nazionale non sarebbe da escludere a marzo, anche ascoltando le sue parole.
Condizione eccellente
“Sono stato in forma per ogni partita e sono davvero felice di dove sono fisicamente. Penso che avrei potuto contribuire di più in termini di gol e assist, ma so che ho ancora molto da dare. Sento che si nota una differenza tra come ho iniziato questa stagione e come sto giocando ora. – Il ragazzo ha poi concluso – Sto cercando di giocare con più libertà, e il mister mi ha dato quella libertà. Ora tocca a me ricambiare e aiutare la squadra”.
Con queste parole rilasciate ai microfoni di Sky Sports UK, Gnonto si è praticamente candidato anche per la nazionale. Staremo a vedere se mister Spalletti sarà d’accordo e gli darà questa grande occasione.