Home » Chiudete subito l’accordo: Inter, rinnovo inatteso | Inzaghi decisivo

Chiudete subito l’accordo: Inter, rinnovo inatteso | Inzaghi decisivo

Simone Inzaghi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

L’Inter sta per concludere la trattativa per il rinnovo del contratto di un giocatore in maniera inaspettata. Il tutto grazie ad Inzaghi.

La stagione dell’Inter prosegue a gonfie vele. Nonostante qualche piccolo incidente di percorso la squadra campione d’Italia in carica continua ad essere al top sia in Italia che in Europa. La Beneamata infatti pare molto vicina alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League, mentre in campionato è sempre più la favorita numero uno per vincere il tricolore.

Dettò ciò è ovvio che non ci si può rilassare un attimo se si vorranno raggiungere questi obiettivi. Di sicuro tecnico e giocatori lavorano duramente per consentire ciò, così come la società, impegnata su vari fronti, come quello del calciomercato. Allo stesso modo poi un’altra tematica si fa largo in casa interista.

Si tratta di quella riguardante i rinnovi dei contratti. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore sono arrivate delle importanti ed inaspettate novità dalle parti della Pinetina. Un calciatore che pareva ormai in procinto di andarsene, è vicinissimo alla firma per il prolungamento. Decisiva è stata la volontà di mister Simone Inzaghi.

Prolunga il contratto contro ogni pronostico

In estate alcuni calciatori interisti che erano in esubero non sono riusciti a trovarsi una nuova sistemazione, e di conseguenza sono rimasti sotto la Madonnina. Ovviamente per loro le prospettive sono state bassissime. Ma uno di questi sembra aver ribaltato le carte in tavola.

Stiamo parlando di Joaquin Correa, attaccante il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno, e che pareva essere dunque destinato ad andarsene a parametro zero. Tuttavia come dicevamo le cose sono cambiate per lui, visto che quando è stato chiamato in causa ha risposto presente.

Foto squadra Inter/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Inzaghi cambia il suo destino

Vista l’ammirazione che Inzaghi prova nei suoi confronti, il quale lo ha allenato alla Lazio e lo ha voluto all’Inter, non sarebbe da escludere che lo stesso tecnico decida di tenerla utilizzandolo come quinta punta. Ovviamente l’argentino però dovrebbe ridursi lo stipendio.

Al momento queste sono delle semplici indiscrezioni, che non trovano basi solide. Tuttavia, se Correa dovesse continuare a rispondere presente quando chiamato in causa, questo scenario non sarebbe del tutto da escludere. Con buona pace dei tifosi che da tempo lo volevano fuori dalla squadra.