Semplici, primo bocciato di lusso: tifosi contrariati | Mai più titolare
Le prime scelte di Semplici da allenatore della Sampdoria scatenano polemiche e discussioni. I tifosi manifestano il proprio dissenso
Un punto per ripartire in attesa di tempi migliori. Inizia con un pareggio l’avventura di Leonardo Semplici sulla panchina della Sampdoria, uno 0-0 contro il lanciatissimo Spezia che consente ai blucerchiati di respirare e di preparare con maggiore serenità i prossimi impegni.
A mantenere la porta doriana inviolata ha pensato il bravissimo Ghidotti, autore di almeno tre parate decisive. Per il resto Coda e compagni hanno tenuto il campo con discreta disinvoltura, riuscendo a loro volta a rendersi pericolosi nell’area avversaria.
Dopo lo 0-0 contro le aquile bianconere la Samp dovrà affrontare allo Stadio Olimpico la Roma di Claudio Ranieri nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Domenica prossima sarà di nuovo campionato con la difficile trasferta di Cremona.
Tornando invece per un attimo al match contro lo Spezia, hanno fatto discutere alcune scelte di formazione di Semplici che ha escluso dall’undici titolare uno dei giocatori di maggior talento della rosa blucerchiata.
Semplici, la decisione non è piaciuta ai tifosi: non giocherà più?
Fermo restando che si è trattato solo della prima gara del tecnico toscano alla guida della Sampdoria, non è passata inosservata l’esclusione di quello che tifosi e dirigenti blucerchiati considerano l’elemento di maggior qualità dell’intero organico.
Stiamo parlando di Estanis Pedrola, il giovane trequartista spagnolo cresciuto nel florido settore giovanile del Barcellona che ha dimostrato in più occasioni di possedere doti tecniche di gran lunga superiori alla media.
Sampdoria, il futuro del giovane talento è in bilico: le parole di Semplici fanno chiarezza
Pedrola in questa stagione è tornato in campo dopo il grave infortunio di cui era rimasto vittima qualche mese fa collezionando finora sei presenze. Ma nell’esordio di Semplici sulla panchina doriana l’ex Barca non ha trovato spazio neanche a partita in corso.
La decisione dell’allenatore toscano non è stata compresa fino in fondo, tanto che già serpeggia qualche strisciante polemica. Ma a spegnere sul nascere qualsiasi critica è lo stesso allenatore che al termine della gara ha elogiato apertamente il talento spagnolo: “È un giocatore di grande valore, già magari mercoledì avrà la sua opportunità. Bisogna capire bene dove metterlo nel suo contesto per fargli esprimere le sue qualità“.