Bomber di Serie A aggredito: corsa al Pronto Soccorso | Ferite gravissime
Un episodio a dir poco increscioso ha scosso il mondo del calcio. Un attaccante di primo piano ha subito un’inqualificabile aggressione
Ormai accade con inquietante frequenza, ma il mondo del calcio e quello della cronaca nera si intersecano fin troppo spesso. I calciatori, grandi protagonisti in campo, fuori dal rettangolo di gioco diventano in base agli eventi carnefici e vittime.
Negli ultimi anni ad esempio sono aumentate a dismisura le accuse di violenza sessuale nei confronti di parecchi giocatori, alcuni di primissimo piano nel panorama internazionale. A volte accade il contrario, quando sono i protagonisti del pallone a subire aggressioni violente.
Ed è proprio quanto verificatosi qualche giorno fa, un episodio di inaudita gravità che ha letteralmente sconvolto il mondo del calcio. Non è la prima volta purtroppo che un giocatore rimane vittima di un trattamento del genere, ma c’è sempre la speranza che ogni volta sia l’ultima.
L’ultimo episodio del genere si è materializzato una manciata di ore fa e ha visto nei panni della vittima un esperto centravanti che da anni fa la voce grossa in Europa a suon di gol. Il suo nome qualche anno fa fu accostato anche qualche club della nostra Serie A.
Il centravanti è stato aggredito per strada: club e tifosi sconvolti
La vicenda viene riportata nei dettagli dal portale ‘Cronache di spogliatoio‘ che racconta la dinamica di un’aggressione che forse non ha precedenti nella storia del calcio, almeno non in quella degli ultimi cinquant’anni.
Il calciatore di cui si parla è il 35enne centravanti austriaco del Rapid Vienna, Guido Burgstaller, il quale proprio per le strade della capitale austriaca ha subito un’aggressione di inaudita violenza.
Il bomber è finito in ospedale: l’elenco delle ferite fa impressione
Davanti a parecchi testimoni Burgstaller è stato picchiato selvaggiamente, tanto da riportare gravi ferite alla testa, oltre a una frattura alla base del cranio a causa di una caduta. Il centravanti del Rapid Vienna è stato subito portato in ospedale dove resterà ricoverato per i prossimi giorni.
Per quanto riguarda la stagione calcistica è pressoché scontato che dovrà restare lontano dai campi per svariati mesi. Burgstaller tra l’altro aveva da poco annunciato l’addio al Rapid Vienna al termine della stagione, dopo la scadenza naturale del suo contratto. Secondo Sky Sport DE a causa di questa brutale aggressione potrebbe decidere di appendere gli scarpini al chiodo con qualche mese di anticipo.