Pirlo riparte ancora dalla Serie B: in sede a firmare | Pronto a sfidare la Samp
Dopo l’addio alla Samp e qualche mese di pausa, il tecnico è pronto a rimettersi in gioco. Pronta per lui un’altra panchina di Serie B.
Nei mesi scorsi Andrea Pirlo ha subito l’ennesima delusione nella sua carriera di allenatore. Al contrario di quanto fatto da calciatore, dove è stato una vera e propria leggenda, sulla panchina il Maestro fa parecchia fatica. Dopo che nella passata stagione era riuscito a portare la Sampdoria ai playoff, senza però arrivare in Serie A, quest’anno le cose sono andate diversamente.
In seguito ad alcuni risultati negativi di inizio stagione infatti la società blucerchiata ha deciso di dargli il benservito ed esonerarlo. Adesso dunque il campione del mondo 2006 è libero, anche se ha comunque un contratto con il Doria fino al prossimo 30 giugno.
Ciò nonostante qualora arrivasse una nuova chiamata per lui non è detto che non possa accettare, sciogliendo così l’accordo con i liguri. E una di queste nelle scorse ore pare essere arrivata ancora dalla Serie B, dove un club rivale dei blucerchiati è pronto ad offrirgli una grande chance.
In arrivo una nuova chance per Pirlo
La situazione del Palermo non è affatto delle migliori. Nonostante ancora una volta il club rosanero ad inizio anno sembrava voler conquistare la promozione in Serie A, le cose non stanno andando come da previsioni. Le prime posizioni della classifica sono ormai sfumate via, e gli ultimi risultati negativi rischiano di far scappare anche la zona playoff.
Ed è per questa ragione che la posizione di Alessio Dionisi al momento sembra piuttosto in pericolo. In realtà dopo il ko con il Catanzaro per 2-1, la società siciliana lo ha confermato alla guida della squadra. Tuttavia, qualora le cose non dovessero migliorare a breve, il suo addio potrebbe consumarsi. E a quel punto per sostituirlo ci sarebbe appunto anche il nome di Andrea Pirlo.
Unica chance a disposizione
Sebbene quelle su un possibile approdo di Pirlo a Palermo ad oggi sono delle semplici indiscrezioni, non è da escludere che una chiamata da parte dei rosanero arrivi per davvero.
E questa rischia di essere la sua unica chance a disposizione per tornare in pista quest’anno, visto che le altre ipotesi sul suo conto sembrano essere tutte svanite. Staremo a vedere come si evolveranno le cose e se il Maestro tornerà in pista.