Colpaccio Samp da Firenze: c’è anche l’ok di Semplici | Tutto fatto per il prestito
Il club blucerchiato ha ormai trovato l’accordo per un grande colpo proveniente direttamente da Firenze: c’è anche il sì del neo tecnico.
Dopo il terzo cambio di panchina della stagione, la Sampdoria proverà ancora a rialzare la testa. Da qui alla fine del campionato c’è ancora tutto il tempo per ottenere dei buoni risultati e riuscire quanto meno a rientrare nella zona playoff, visto che le prime tre posizioni della classifica ad oggi sono piuttosto lontane.
Leonardo Semplici dunque farà di tutto per centrare questo obiettivo, e, perché no, magari guadagnarsi la conferma sulla panchina. Il suo contratto infatti al momento scade a giugno prossimo, ma qualora la società lo ritenesse l’uomo adatto anche per il futuro, le cose per il suo avvenire potrebbero cambiare.
Per far sì che il nuovo mister, succeduto ad Andrea Sottil, sia in grado di agguantare questi traguardi, sarà importante avere un grosso aiuto sul mercato. Infatti la rosa va rinforzata, e alcuni colpi andrebbero ad aiutare di gran lunga la squadra. E uno di questi però sembra essere davvero molto importante. Si tratta di un calciatore della Fiorentina, pronto ad approdare a Marassi con la formula del prestito. L’allenatore ha già detto di sì.
Samp, si lavora sul mercato
Il cambio di guida tecnica comporta il dover fare degli interventi ben mirati sul mercato. Lo stesso vale anche per il fatto che al momento in casa blucerchiata sono diversi gli indisponibili. In particolar modo nella retroguardia infatti c’è assoluto bisogno, anche dal punto di vista numerico, di forze fresche.
Ed è proprio in questo reparto che si stanno concentrando le energie del direttore sportivo Pietro Accardi, il quale come dicevamo ha messo nel mirino un giocatore della Fiorentina. Vediamo di chi si tratta.
Ecco il viola nel mirino di Accardi
Uno degli acquisti messi a segno dalla società di Rocco Commisso in estate non ha dato i frutti sperati fin qui. Matias Moreno, centrale di difesa arrivato per circa 5 mln di euro dal Belgrano, ha trovato pochissimo spazio in questa stagione.
Di conseguenza, per consentirgli maggior minutaggio, la Fiorentina potrebbe farlo andare a giocare in prestito da qualche altra parte. E la Sampdoria è molto vigile, visto che come detto ha necessità di prendere un calciatore in quel ruolo. Al momento queste sono pure idee di mercato, ma non è da escludere che tra qualche settimana si tramutino in qualcosa di più.