Lampi e tuoni alla Continassa: un titolarissimo sbotta con il tecnico | “È ingiusto”
Non si placano le polemiche in casa bianconera nonostante il largo successo ottenuto con il Cagliari: un titolare attacca il tecnico.
Dopo la contestazione per il pareggio casalingo con il Venezia, la Juventus nella serata di martedì ha provato a scacciare via i fantasmi di una crisi insuperabile. Nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia giocato in casa con il Cagliari la Vecchia Signora si è imposta con un secco 4-0.
Decisive le reti di Vlahovic, con cui la tifoseria sembra aver subito disteso il rapporto, Koopmeiners, meravigliosa marcatura su punizione, Conceicao e Nico Gonzalez, con una perla assoluta. Ai quarti di finale ora la squadra allenata da Thiago Motta affronterà l’Empoli. Un turno agevole almeno sulla carta, ma che la compagine torinese deve affrontare con la maggiore concentrazione possibile.
In seguito a questo successo la pesante situazione che si respirava alla Continassa sembrava essere, almeno in parte, rientrata. E invece la verità si è mostrata ben altra. Un titolarissimo infatti ha sbottato completamente nei confronti dell’allenatore, usando parole non proprio carine e aprendo così un altro caso pesante.
Un titolare perde le staffe con il tecnico
In estate la Juventus ha messo a segno diversi acquisti, e anche qualche cessione. Ciò nonostante alcuni giocatori che sembravano ormai fuori dal progetto, sono comunque rimasti a Torino, magari in attesa di trasferirsi a gennaio. E uno di questi invece di passare questi mesi da comprimario è riuscito a conquistarsi il posto da titolare.
Stiamo parlando di Weston McKennie, duttile centrocampista che proprio nel match con i sardi Motta ha schierato nel ruolo di terzino sinistro. Ed è stato proprio lui che nelle scorse ore ha sferrato un attacco diretto al suo allenatore. Attenzione però, non all’ex Bologna, bensì a Max Allegri, tecnico della passata stagione.
Le parole al vetriolo del calciatore bianconero
Nei giorni scorsi il centrocampista statunitense ha parlato ai microfoni della CBS, e tra i tanti temi ha trattato anche quello di Moise Kean, completamente rinato quest’anno alla Fiorentina. E nel commentare la stagione del suo vecchio compagno e amico, il calciatore ha quasi indirettamente lanciato una frecciatina ad Allegri.
”Aveva solo bisogno di un allenatore o di qualcuno che credesse in lui e che gli desse fiducia e minutaggio in partita e che facesse emergere quel lato di lui. – McKennie ha poi concluso – Quando era qui c’erano molte persone che dubitavano di lui e molte persone contro. Era un po’ ingiusto”.