Messi! Messi! Messi!: ritorno da favola in Europa | Vuole essere al top per il Mondiale
Il fuoriclasse argentino è pronto a far ritorno nel calcio che conta con un solo scopo: arrivare al top della forma al Mondiale del 2026.
37 anni compiuti, ma ancora ha il mondo del calcio ai suoi piedi. Leo Messi, nonostante una carriera gloriosa dove ha vinto tutto, continua a giocare e a scrivere pagine di storia, abbattendo record su record. La Pulce però si è allontanata dal calcio che conta.
Dopo il suo addio al PSG nell’estate del 2023, alla scadenza del suo contratto, il numero 10 si è accasato all’Inter Miami, in MLS, dove disegna calcio e sta facendo appassionare anche gli statunitensi a questo sport. Questa sembrava dunque poter essere l’ultima tappa di una gloriosa storia, salvo magari un suo ritorno in patria.
Tuttavia le cose sembrano non stare proprio così. A quanto pare infatti Messi sembra intenzionato a tornare quanto prima in Europa, non solo per dare un ultimo saggio della sua grandezza ad alti livelli, ma soprattutto per arrivare al top della condizione al prossimo Mondiale del 2026.
Messi pronto a tornare in Europa
Il contratto del fuoriclasse con la squadra di Miami scade il 31 dicembre del 2025, in pratica tra un anno. E’ ovvio però che Leo non si ritirerà a soli sei mesi dall’inizio dei Mondiali di calcio del 2026. Ed è per questo che si sta parlando ampiamente di un suo possibile rinnovo.
L’opzione più probabile per il suo futuro però è un’altra. La Pulce infatti, per arrivare in condizione alla rassegna internazionale, dove vorrà a tutti i costi difendere il titolo conquistato con la sua Argentina, potrebbe decidere di tornare in Europa, in modo da giocare partite più allenanti. E la scadenza del suo contratto proprio il prossimo anno non fa altro che agevolare questa possibilità.
Dove potrebbe giocare la Pulce?
Non c’è nemmeno bisogno di dire che chiunque vorrebbe Messi, soprattutto a quelle condizioni. Tuttavia, qualora dovesse realmente tornare in Europa, la possibilità principale per lui sarebbe quella di un ultimo ballo con il Barcellona, dove proverebbe a vincere qualche altro trofeo.
Al momento queste sono delle pure speculazioni, che non trovano alcun tipo di riscontro. Chissà però che nei prossimi mesi qualcosa in questo senso si muova realmente. L’Europa lo aspetta, e il Barça pure.