Milan, si programma il futuro: nuovo ciclo con un Campione del Mondo | Sostituirà Fonseca
Il tecnico lusitano non convince più, e la società rossonera sembra aver individuato l’uomo giusto per il futuro: è un campione del mondo.
Il Milan non riesce proprio ad ingranare in questa stagione. La squadra rossonera è partita male, e a poco a poco sembrava essere riuscita a riprendersi. Tuttavia il club milanese non sta riuscendo a dare continuità di risultati, e in questo modo i principali traguardi di quest’anno sembrano sfuggire sempre di più.
I tifosi sono furiosi con la società, ma allo stesso tempo con alcuni calciatori, accusati di non dare il massimo, e con il tecnico Paulo Fonseca, che fin dagli inizi era stato ritenuto inadatto dalla piazza per un ambiente come quello milanista. Dal canto suo ai piani alti di Milanello hanno sempre difeso l’operato del portoghese.
E’ pur vero che qualora i risultati non dovessero arrivare, il Diavolo si vedrà praticamente costretto a dover cambiare guida tecnica. Ed è per questo che, anche in vista del futuro, la dirigenza rossonera si è messa al lavoro per trovare il profilo ideale per la panchina, e il nome che è venuto fiori nelle ultime ore riguarda un campione del mondo.
Milan, riflessioni su Fonseca
Come dicevamo in precedenza, la società milanista crede in Fonseca, e difficilmente andrà ad esonerarlo nel corso di questa stagione, salvo un crollo totale dei risultati e delle prestazioni. E’ ovvio però che al termine di quest’anno a Milanello si tireranno le somme, e se i conti non quadreranno, si procederà con il cambio di panchina.
E’ ovvio quindi che il club sette volte campione d’Europa si sta guardando intorno, e qualora l’addio del tecnico lusitano si concretizzasse a giugno, lare abbia già individuato il suo sostituto. Si tratta di un allenatore che ha vinto il Mondiale da calciatore.
Ecco chi sarà il nuovo allenatore rossonero
Stando a quanto riportato dal quotidiano catalano El Nacional, il Milan sarebbe sulle tracce di Xavi, ex allenatore del Barcellona e campione del mondo con la Spagna nel 2010. Ma non è tutto.
Secondo la fonte infatti la società rossonera addirittura avrebbe iniziato ad intavolare una trattativa con lo spagnolo in vista del prossimo anno. Al momento non ci sono ulteriori dettagli su questa situazione. Solo il futuro ci dirà quali saranno i risvolti. Con questa news però il destino di Fonseca sembra già segnato.