Home » Sono già stufo di stare qua: Silvestri torna in Serie A | La Samp risparmia solo lo stipendio

Sono già stufo di stare qua: Silvestri torna in Serie A | La Samp risparmia solo lo stipendio

Marco Silvestri/ fonte Lapresse-sampgazzetta.it

Il portiere è pronto a lasciare la Samp, che risparmierà il suo ingaggio, per tornare in Serie A: un club lo vuole il prima possibile.

Ci sono continue manovre in vista in casa doriana. Il club ligure infatti sta vivendo una prima metà di stagione alquanto deludente, che ha portato già a due cambi di guida tecnica. Dopo il primo esonero di Andrea Pirlo, fatto fuori dopo poche partite, è toccato anche ad Andrea Sottil fare le valigie.

Adesso sta a Leonardo Semplici, che ha già guidato la squadra in alcune occasioni, tentare di dare continuità di risultati e un attesissimo cambio di passo. Detto ciò è ovvio che per fare sì che vengano raggiunti almeno i playoff saranno necessari dei rinforzi nel mercato di gennaio, anche in modo da far lavorare il nuovo allenatore al meglio delle proprie possibilità.

Allo stesso tempo però non è da escludere che ci saranno alcuni addii di calciatori che ormai sono ai margini del progetto. Uno su tutti riguarda Marco Silvestri, estremo difensore arrivato in estate a Genova per fare il titolare, e che ormai è diventato solamente una riserva di lusso.

Addio già deciso per Silvestri

Dopo essere stato schierato nelle prime partite della stagione, l’ex portiere dell’Udinese a poco a poco ha perso il posto in squadra, venendo così relegato in panchina, anche grazie alle ottime prove dei suoi compagni di reparto. E’ ovvio che la pazienza di Silvestri sia bella è finita, e che dunque a gennaio si prepara ad andarsene.

Per le ragioni sopra citate poi anche la Sampdoria è pronta a lasciarlo partire, in modo da risparmiare il suo ingaggio, che non è dei più leggeri. La società blucerchiata però non incasserà niente dal suo cartellino, visto che il suo contratto è in scadenza a giugno prossimo.

Marco Silvestri/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Un club di Serie A su Silvestri

Il Venezia è alla ricerca di un portiere esperto, in grado da fare da chioccia a Stankovic e di giocare anche da titolare in alcune occasioni. Nei giorni scorsi si è pensato ad uno scambio tra i lagunari e il Verona che comprendesse Montipò e Joronen.

Questo però sembra difficile. E’ perciò dunque che la compagine veneta potrebbe realmente pensare di prendere gratuitamente Silvestri, il quale dal canto suo accetterebbe prontamente.