Home » Toni alti alla Red Bull: parapiglia tra Perez e il collega | Succede di tutto prima dell’addio

Toni alti alla Red Bull: parapiglia tra Perez e il collega | Succede di tutto prima dell’addio

Verstappen e Perez esultanti
Max Verstappen e Sergio Perez – Ansa – Ilquotidianodellazio.it

C’è tensione in Red Bull per il ko incassato nel mondiale costruttori. Il più criticato è Sergio Perez, autore di una pessima stagione

Nel tracciare un bilancio definito in casa Red Bull si sono accorti che per l’intero gruppo, proprietario sia della Red Bull che della Racing Bulls, la stagione 2024 di Formula Uno non è stata così esaltante come ci si attendeva.

Il quarto titolo iridato piloti consecutivo conquistato da Max Verstappen è stato accolto senza dubbio con particolare soddisfazione, soprattutto alla luce della crescita di una concorrenza che già promette battaglia per il 2025.

È mancata però la conquista dell’agognato mondiale costruttori, che è andato invece all’arrembante e nuovamente ambiziosa McLaren. Proprio la sconfitta a livello di squadra ha alimentato le tensioni, già ampiamente presenti, all’interno del team.

L’anello debole della scuderia anglo austriaca in questo 2024 è stato senza dubbio la seconda guida, vale a dire Sergio ‘Checo’ Perez. Il messicano a causa di un rendimento catastrofico ha dato un contributo decisivo alla sconfitta nel mondiale costruttori.

Red Bull, scoppia il caos: è quasi rissa tra Sergio Perez e il suo compagno di squadra

Un totale fallimento che ha convinto i vertici di Milton Keynes a cambiare la seconda guida al fianco di Verstappen. Il fuoriclasse olandese nel 2025 sarà affiancato dal 23enne neozelandese Liam Lawson, che nel frattempo si è fatto le ossa alla Racing Bulls.

L’annuncio ufficiale è arrivato qualche ora fa trovando il commento a dir poco entusiasta dello stesso driver neozelandese: “Essere annunciato come pilota della Red Bull è il coronamento di un sogno per me, è qualcosa a cui ho lavorato sin da quando avevo otto anni. Ci tengo a ringraziare Christian, Helmut e l’intera famiglia della Red Bull per aver creduto in me“.

Liam Lawson con Verstappen
Liam Lawson prenderà il posto di Perez – Ansa – SAmpGazzetta.it

Red Bull, subito scintille tra i due piloti: il 2025 sarà infuocato

Ironia della sorte proprio tra il nuovo compagno di squadra di Verstappen e il vecchio si è scatenata qualche tempo fa una sorta di rissa a distanza. Lo scenario è stato il Gran Premio del Messico disputato alla fine di ottobre.

Un duello per il decimo posto senza esclusione di colpi che alla fine ha causato il danneggiamento della Red Bull di Perez. Alla fine i vertici del gruppo austriaco erano furiosi, ma evidentemente la grande aggressività mostrata da Lawson ha pesato sulla scelta del secondo sedile per il 2025.