Genova-Palermo, asse caldo di mercato | Barreca pedina fondamentale
Il difensore blucerchiato entrerà in un affare con il Palermo che porterà un grande rinforzo per mister Semplici.
Il mercato di gennaio si avvicina sempre di più alla sua apertura. Nonostante sarà una sessione breve, e nella quale i club non avranno a disposizione un grosso budget per rafforzarsi, le squadre proveranno comunque a sistemarsi, in modo da proseguire la stagione verso il raggiungimento dei propri obiettivi.
Lo sa bene la Sampdoria, che per cercare di rilanciarsi in ottica promozione proverà a prendere qualche nuovo innesto utile a mister Leonardo Semplici. Tuttavia in casa blucerchiata ci sono più difficoltà del previsto a causa del grande affollamento presente in organico. Sono diversi infatti gli elementi che non fanno più parte del progetto, e che dovranno trovare una nuova sistemazione.
Uno di questi è senza ombra di dubbio Antonio Barreca, da tempo ormai ai margini, e che tra qualche settimana dovrebbe fare le valigie. Al momento però non sono ancora giunte richieste per lui. Ed è per questa ragione che il direttore sportivo Pietro Accardi proverà in tutti i modi ad inserirlo in una clamorosa operazione, dove è coinvolta una rivale doriana, ovvero il Palermo.
Mossa astuta di Accardi
Dovendo come detto far fronte ad una rosa troppo folta, e alle restrizioni economiche dovute ad ovvie ragioni (tre allenatori a libro paga e grandi spese nella scorsa finestra di mercato estiva), il dirigente della Samp sta provando a studiare una strategia per far quadrare i conti.
E una di queste riguarda la possibilità di mettere degli esuberi in mezzo agli scambi, in modo da arrivare a qualche rinforzo. Ecco perché tra qualche settimana potremmo vedere Barreca con la maglia del Palermo, e un giocatore rosanero, al contrario, allenarsi a Bogliasco.
Ecco chi arriva alla corte di Semplici
L’idea del ds doriano sarebbe quella di scambiare appunto Barreca con Alessio Buttaro, difensore classe 2002 che a Palermo non ha giocato praticamente mai, e che vorrebbe trovare maggiore spazio.
Il 22enne può giocare sia nel ruolo di terzino destro e soprattutto come centrale, zona del campo in cui la Samp è alquanto scoperta. Ecco perché dunque anche mister Leonardo Semplici apprezzerebbe parecchio il suo arrivo. Per ora queste sono delle semplici voci di mercato, ma nei prossimi giorni qualcosa potrebbe realmente muoversi in questa direzione.