Home » Roma, Ranieri ha individuato l’uomo del futuro | Così si torna in alto

Roma, Ranieri ha individuato l’uomo del futuro | Così si torna in alto

Claudio Ranieri studia il futuro della Roma
Claudio Ranieri pensa al futuro della Roma – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Claudio Ranieri sta pianificando il futuro della Roma insieme al direttore sportivo Ghisolfi. E a tal proposito c’è una novità molto importante

Il futuro della Roma è un libro ancora tutto da scrivere. La programmazione e il rilancio è stato affidato dal presidente Dan Friedkin a Claudio Ranieri che fino a giugno guiderà la squadra dalla panchina per poi sedersi dietro una scrivania.

La qualifica di consulente senior è quella con cui il tecnico testaccino dovrà pianificare la prossima stagione. E lo farà di concerto con il direttore sportivo Florent Ghisolfi, pronto a seguire le indicazioni dello stesso Ranieri.

Dalla scelta del nuovo allenatore a una campagna acquisti, anzi due, da non sbagliare. Sia nel mercato di gennaio che in quello dell’estate prossima la Roma non potrà sbagliare niente e dovrà far tesoro dei tanti, troppi errori commessi qualche mese fa.

Intanto proprio Ranieri ha annunciato di aver preso una prima decisione importante per la crescita del club. In questo momento l’organigramma societario è carente di svariate figure a tutti i livelli e la priorità è completare il comparto tecnico.

Roma, Ranieri ha preso una decisione chiave: tifosi spiazzati

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Parma l’allenatore di Testaccio ha confermato l’ingresso in società, anzi il ritorno, di colui che sarà chiamato a coordinare il lavoro di tutto il settore scout.

Un reparto di vitale importanza per un club come la Roma che oltre ad investire milioni sul mercato vuole costruirsi giovani campioni in casa. A sviluppare il reparto nei prossimi anni sarà dunque Federico Balzaretti che in passato aveva già collaborato con il club capitolino.

Federico Balzaretti
Balzaretti torna alla Roma – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Ranieri promuove il suo arrivo, un innesto di alto profilo

Ranieri in conferenza stampa ha ribadito di aver voluto in prima persona il ritorno dell’ex terzino sinistro di Juventus e Palermo: “Ho consigliato io Federico, lo conoscevo e ci parlo da tempo. L’ho presentato a Ghisolfi e si sono piaciuti. Non escludo altri arrivi, chiunque capisca di calcio e ci può aiutare sarà accolto a braccia aperte“.

Dunque la composizione del settore tecnico della Roma non è ancora definita al cento per cento anche perché manca il tassello più importante di tutti: il nuovo allenatore per la prossima stagione. I tifosi giallorossi attendono con ansia.