BOOM VIOLA, colpo Champions per Palladino | Arriva a Firenze prima di capodanno
La Fiorentina vuole rinforzare la rosa in vista della volata Champions nella seconda parte di stagione. In arrivo un colpo di alto livello
La campagna acquisti di gennaio è alle porte e per tutti i club si apre quello che una volta era definito il mercato di riparazione. Per le squadre che si trovano in alta classifica è il momento di cercare i tasselli giusti per completare la rosa in vista della seconda parte della stagione.
Anche le società che hanno come obiettivo la qualificazione in Champions League la sessione invernale può rappresentare un’occasione da non perdere. Bastano un paio di rinforzi giusti per diventare ancora più forti e competitivi.
È quanto stanno pensando a Firenze, dove solo la sconfitta di misura contro il Bologna ha interrotto una sequenza straordinaria di vittorie consecutive. Un ko che brucia quello coni felsinei ma che non compromette il cammino della squadra viola.
La Fiorentina di Palladino è una realtà di questo campionato e tutto lascia credere che abbia i mezzi per lottare fino alla fine con le altre grandi. La dirigenza dal canto suo è intenzionato a mettere l’ex tecnico nel Monza nelle migliori condizioni possibili.
Fiorentina, il nuovo acquisto sta per sbarcare: Palladino al settimo cielo
Il grave problema accusato da Edoardo Bove durante la sfida contro l’Inter rende forse necessario tornare sul mercato per cercare un centrocampista, ma nel frattempo il direttore sportivo Daniele Pradè ha già messo a segno un colpo di spessore.
Un nuovo difensore raggiungerà i suoi nuovi compagni al Viola Park già nei primi giorni di gennaio. Si tratta di un giovane assai promettente che Palladino potrà utilizzare nella seconda parte di stagione.
Palladino sa già dove schierarlo
Per rinforzare il reparto arretrato la Fiorentina è riuscita a strappare a una folta e agguerrita concorrenza il cartellino del centrale argentino Nicolas Valentini cresciuto alla scuola del Boca Juniors.
Valentini arriverà a Firenze a parametro zero e la dirigenza viola risparmierà i circa 7 milioni di euro che il club gialloblu chiedeva per lasciarlo partire quasi un anno fa. Valentini, sul quale si erano mosse altre società come Napoli e Roma, sbarcherà a Firenze entro la fine di dicembre e da subito inizierà ad allenarsi al Viola Park insieme ai suoi nuovi compagni.