Home » Mancini sotto accusa, Spalletti prende nota: confusione a Coverciano | “Convocato senza nessun merito”

Mancini sotto accusa, Spalletti prende nota: confusione a Coverciano | “Convocato senza nessun merito”

Luciano Spalletti e Roberto Mancini/ fonte Ansa- sampgazzetta.it

Duro attacco nei confronti di Mancini, con Spalletti che prende appunti: la convocazione di un calciatore non è andata a genio a tutti.

Sono giorni di calma piatta per quanto riguarda la Nazionale. Almeno se consideriamo le partite giocate. I prossimi impegni sul campo degli azzurri infatti saranno a marzo, quando sfideranno la Germania nel doppio match valevole per i quarti di finale di Nations League.

In attesa di questa importante partita, che sancirà il nostro futuro sia nella competizione che, soprattutto, nel girone di qualificazione per il Mondiale del 2026 (vincendo con la Germania l’Italia ne prenderebbe uno più abbordabile), il commissario tecnico Luciano Spalletti continua a lavorare per capire chi potrà dare una mano in più alla squadra, chi confermare, e chi invece non richiamare ancora a Coverciano.

Ma è proprio per quanto riguarda le convocazioni che nelle scorse ore sono arrivate delle accuse piuttosto pesanti nei confronti non dell’allenatore attuale della Nazionale, bensì del precedente commissario tecnico, ovvero Roberto Mancini. In particolare una chiamata dell’ex ct dell’Arabia Saudita non è andata giù a tutti. Un errore importante, che a sua volta Spalletti spera di non ripetere.

Caos a Coverciano

Da sempre le scelte degli allenatori, in particolare le convocazioni per quanto riguarda i commissari tecnici, sono oggetto di discussione. Esperti, giornalisti, addetti ai lavori e, soprattutto, tifosi commentano senza peli sulla lingua le loro decisioni.

E di recente a creare parecchio dissenso è stata una vecchia convocazione di Roberto Mancini quando era ancora il ct azzurro, tornata alla luce dopo l’ultimo risvolto nella carriera dello stesso giocatore.

Screenshot commento su video TikTok/ fonte TikTok- sampgazzetta.it

Ecco la convocazione al centro delle critiche

Di recente abbiamo appreso la notizia del ritorno ad Udine di Simone Pafundi, non riscattato dal Losanna. Il talentino italiano non è riuscito ad esprimersi nemmeno in Svizzera, al netto delle tante aspettative. Ed è proprio ciò che ha scatenato le discussioni dei tifosi.

Uno di questi infatti sotto ad un video che riportava la stessa novità ha commentato con le seguenti parole questo fallimento. L’errore è stato convocarlo in nazionale senza nessun merito e alzare le aspettative in maniera assurda.. gente che da anni gioca titolare in A e non viene convocata e lui sì senza aver dimostrato niente”. Tutta colpa di Mancini dunque, almeno secondo queste parole.