Dimentica Napoli e corri da noi: è Garcia il prescelto | Firma un biennale
Rudi Garcia ha lanciato pesanti accuse nei confronti del presidente Aurelio De Laurentiis. Ora però è vicino alla firma con un altro club
Il rapporto tra il Napoli e Rudi Garcia è iniziato male ed è finito peggio. Il tecnico francese era stato ingaggiato dal club azzurro campione d’Italia in carica al posto di Luciano Spalletti che fresco di scudetto appena conquistato aveva ritenuto opportuno lasciare il capoluogo campano.
L’ex allenatore di Lilla, Roma e Olympique Marsiglia si è reso conto fin da subito del clima di totale sfiducia che lo stava accompagnando nella sua avventura sulla panchina azzurra. Dopo una serie di risultati negativi è arrivato puntuale l’esonero.
A distanza di mesi proprio Garcia, che evidentemente non vedeva l’ora di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo nei confronti del suo ex datore di lavoro. “All’inizio – ha raccontato il tecnico francese in un’intervista rilasciata al podcast Carré – pensavo di avere a che fare con un gentleman, ma invece si è rivelato una persona che si immischia in cose che non gli competono”.
Garcia non le manda a dire e attacca duramente il suo ex datore di lavoro: “Ho pagato l’avergli detto di stare al suo posto. Lui rispose che non poteva proteggermi se non lo avessi ascoltato, ma io non ne avevo bisogno. Magari ha detto quelle cose perché si è reso conto di essere stato un po’ cogl…e doveva coprire certi errori strategici“.
Rudi Garcia, addio per sempre alla Serie A: non ci sono più dubbi
Secondo Garcia insomma, Aurelio De Laurentiis è un grande esperto di cinema ma non di calcio. Il patron del Napoli non ha finora replicato, ma è possibile che nelle prossime ore qualcosa da questo punto di vista possa accadere.
Nel frattempo il tecnico di Nemours si sta guardando intorno in cerca di una nuova squadra. Un progetto tecnico stimolante che potrebbe materializzarsi già nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore.
Ecco dove allenerà Rudi Garcia
C’è un club di prestigio del campionato spagnolo, vincitore di ben 7 edizioni dell’Europa League, che potrebbe cambiare guida tecnica a breve. Parliamo del Siviglia e di un allenatore, Francisco Javier Garcia Pimenta, sempre più sulla graticola.
I biancorossi andalusi navigano nella seconda metà della classifica e di fronte ad altri risultati negativi potrebbero optare per un avvicendamento in panchina. Rudi Garcia è molto stimato in Andalusia e il suo arrivo è caldeggiato dal comparto sportivo della società. Secondo quanto filtra da Siviglia Garcia potrebbe firmare un contratto biennale.