Home » Ferrari, l’ultimo regalo di Sainz prima dell’addio | Lo ha aiutato anche Leclerc

Ferrari, l’ultimo regalo di Sainz prima dell’addio | Lo ha aiutato anche Leclerc

Leclerc e Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz – Ansa – SAmpGazzetta.it

La Ferrari si prepara a voltare pagina con l’arrivo di Lewis Hamilton al posto di Carlos Sainz. Lo spagnolo ha avuto grandi meriti

Mancano solo poche settimane alla presentazione ufficiale più attesa degli ultimi anni, quella di Lewis Hamilton alla Ferrari. Dopo dodici anni trascorsi in Mercedes, molti dei quali da padrone assoluto della Formula Uno, il fuoriclasse inglese ha deciso di intraprendere una nuova avventura.

Sir Lewis prenderà il posto di Carlos Sainz alla guida della Rossa. Il management della scuderia di Maranello ha infatti deciso di puntare ancora su Charles Leclerc affiancandogli il sette volte campione del mondo.

Il driver madrileno, al netto di un inevitabile e legittimo disappunto, ha accolto con stile ed eleganza la sua esclusione dai progetti futuri del Cavallino Rampante. Nessuna polemica e nessuna reazione isterica.

Alla fine dopo un’affannosa ricerca Sainz ha trovato nella Williams il team disponibile ad offrirgli un sedile per il mondiale 2025. Un colpo di spessore quello messo a segno dalla scuderia inglese che dopo un quarto di secolo di anonimato vuole tornare protagonista.

Ferrari, il regalo a sorpresa spiazza tutti: c’entrano Leclerc e Sainz

Nel frattempo è anche tempo di bilanci per tutte le scuderie che hanno appena concluso il Mondiale del 2024. In casa Ferrari resta un briciolo di amarezza per non aver saputo rosicchiare i punti necessari a vincere il titolo costruttori.

Allo stesso tempo però c’è la consapevolezza di aver imboccato la strada giusta per riportare a Maranello quei successi che mancano da quasi vent’anni. Un risultato, per quanto parziale, è stato dunque già centrato.

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz si abbracciano – Ansa – SAmpGazzetta.it

La Ferrari fa un dono speciale: sarà un Natale super per tutti

Grazie al secondo posto conquistato nella classifica costruttori tutti i dipendenti di Maranello hanno ricevuto un dono davvero speciale: un bonus a testa di ben 14mila euro. Un importo significativo fissato dalla proprietà del team in vista delle festività natalizie.

Il regalo, che molti non si aspettavano, ha fatto felici tutti coloro che lavorano giorno e notte con il massimo impegno allo sviluppo della vettura di Formula Uno. In fondo si tratta dell’ultimo regalo fatto da Carlos Sainz e dallo stesso Leclerc a tutti i lavoratori del Cavallino Rampante in questa stagione. Ora però l’asticella si alza, nel 2025 la Ferrari deve andare a dama.