Sampdoria, è stato bello: lascia subito Bogliasco | Accardi sfoltisce la rosa
Con il mercato di gennaio alle porte iniziano le grandi manovre. La Sampdoria è pronta a cedere giocatori per poter investire in entrata
Il mercato di gennaio sta per aprire i battenti. Sia in Serie A che in Serie B molti club stanno già studiando il modo per rinforzare i propri organici rimediando ad eventuali errori commessi durante il periodo estivo.
La Sampdoria è una di quelle società che più di altre ha un’effettiva necessità di puntellare la rosa colmando lacune evidenziatesi in questa prima della stagione. Il direttore sportivo Pietro Accardi è intenzionato ad accontentare il nuovo allenatore Leonardo Semplici.
La sessione invernale in casa blucerchiata dovrebbe dunque prevedere un certo numero di uscite a cui dovranno corrispondere determinate operazioni in entrata. Sfumato l’obiettivo della promozione diretta in Serie A resta l’opzione dell’ingresso nei play off.
In questo momento, alla luce della grave crisi tecnica che la Sampdoria sta attraversando, anche la qualificazione alla fase delle sfide a gara unica può essere considerato un risultato soddisfacente.
Sampdoria, la cessione è imminente: mancano solo le firme
Il mercato invernale dei blucerchiati potrebbe iniziare con un colpo in uscita, una cessione che alla luce di quanto accaduto finora sembra inevitabile. Spetta al direttore sportivo Accardi riuscire a trovare la formula più gradita alla società.
Fabio Borini, il trentaquattrenne attaccante arrivato a Genova nel 2023 e che in questo anno e mezzo è stato spesso fermato dagli infortuni, dovrebbe lasciare Bogliasco per trasferirsi in qualche altro club della serie cadetta.
Sampdoria, a gennaio si parte con le uscite: due società vogliono il giocatore
Borini, un passato in club di primissimo piano come Roma, Liverpool e Milan, è intenzionato a rimanere in B e non è un caso che almeno un paio di società, sembra Frosinone e Palermo, abbiano chiesto informazioni proprio in vista di gennaio.
L’eventuale addio dell’attaccante di Bentivoglio può consentire alla Sampdoria di operare successivamente in entrata. Semplici non avrebbe ancora fatto richieste esplicite ai dirigenti, ma è scontato che qualche rinforzo di spessore non gli dispiacerebbe affatto. Dunque, Fabio Borini in questo momento è molto vicino a lasciare Genova e la Sampdoria. Decisivi saranno già i primi giorni di gennaio: il mercato d’inverno inizia con il botto.