Home » Schiaffi, testate ed espulsioni: succede di tutto in Serie B | Protagonisti gli allenatori

Schiaffi, testate ed espulsioni: succede di tutto in Serie B | Protagonisti gli allenatori

Cartellino rosso
Espulsioni a raffica – LaPresse – SampGazzetta.it

Episodio increscioso verificatosi qualche ora fa. Una vergognosa rissa in diretta tv che ha scatenato enormi polemiche in tutta Europa

Una rissa a dir poco vergognosa, un episodio da censurare e che di natalizio ha davvero ben poco. Purtroppo nel mondo del calcio capita fin troppo spesso che i protagonisti si lascino andare a comportamenti tutt’altro che irreprensibili.

Sia in Italia che all’estero non si contano i momenti ad alta tensione che sfociano in scontri durissimi tra calciatori e tecnici di diverse squadre. Uno degli episodi più significativi accaduti negli ultimi anni è la maxi rissa di Valencia.

Nella primavera del 2007, al fischio finale della sfida tra Valencia ed Inter valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League e conclusa sul risultato di 0-0, si scatenò il putiferio. Una vera e propria gazzarra da saloon.

Almeno una quindicina di giocatori delle due squadre diedero vita a una guerriglia iniziata sul terreno di gioco e proseguita fuori. Ci furono squalifiche e sanzioni molto pesanti oltre alla severa condanna di tutta la stampa mondiale.

Serie B, un parapiglia ignobile: le immagini parlano chiaro

Qualche anno prima, nel 2002, altra rissa gigantesca negli spogliatoi dello stadio Olimpico di Roma tra i giocatori di Roma e Galatasaray, anche in questo caso al termine di un match di Champions League.

L’ultimo tafferuglio squalificante per coloro che lo hanno acceso è accaduto invece in Spagna, in Secunda Division. In pratica la Serie B spagnola, dove al termine di un match di campionato si è scatenato il putiferio.

Testata tra allenatori
Immagini della rissa scoppiata in Spagna – Instagram – SAmpGazzetta.it

Altro che rissa, questa è anche peggio: sanzioni imminenti

L’ignobile gazzarra si è consumata al termine della partita tra i padroni di casa del Real Saragozza e il Racing de Ferrol. La gara è stata vinta dal Saragozza per 1-0 ma è dopo il fischio finale che i protagonisti hanno dato il peggio di sé.

Lo scontro fisico vero e proprio si è consumato tra gli allenatori delle due squadre che sono venuti a contatto in un incontro ravvicinato molto pericoloso per entrambi. È accaduto che Cristobal Parralo, il tecnico del Racing de Ferrol, abbia centrato con una clamorosa testata l’allenatore del Saragozza David Navarro. Ne è scaturito un parapiglia pazzesco che ha portato all’espulsione di entrambi. A rischiare di più però è l’allenatore del Racing de Ferrol che potrebbe incassare una maxi squalifica.