Home » Gioco troppo poco, lasciatemi andare: Camarda via in prestito | Rinforzo per la salvezza

Gioco troppo poco, lasciatemi andare: Camarda via in prestito | Rinforzo per la salvezza

Francesco Camarda verso l'addio
Camarda potrebbe lasciare il Milan a gennaio – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Francesco Camarda potrebbe lasciare il Milan a gennaio. Il giovane attaccante ha molte richieste anche da parecchi club di Serie A

Il talento è indiscusso e a Milanello ormai se ne sono accorti tutti. Francesco Camarda è considerato da dirigenti e staff tecnico del Milan il futuro del club, il centravanti destinato a fare la storia del club per parecchi anni.

Il presente però è caratterizzato da un briciolo di incertezza: l’allenatore rossonero Paulo Fonseca preferisce puntare in questo momento su giocatori più esperti e pronti come Alvaro Morata e Tammy Abraham.

Sia il centravanti spagnolo che quello inglese, al netto di un’evidente discontinuità di rendimento, offrono maggiori garanzie in un periodo in cui il Diavolo ha bisogno di fare punti e di guadagnare punti e posizioni in classifica.

Camarda ha già fatto qualche apparizione tra i titolari ma per continuare un percorso di crescita iniziato con grande successo già lo scorso anno è necessario per lui trovare più spazio nell’undici titolare.

Milan, Camarda se ne va: accordo a un passo con un altro club

Per questo motivo prende sempre più corpo la possibilità di un trasferimento già a gennaio in un altro club. Si tratterebbe, ovviamente, di una cessione impostata con la formula del prestito. Il management del Milan del resto non ha alcuna intenzione di perdere il gioiello più pregiato del settore giovanile.

L’ipotesi che circola con maggiore insistenza riguarda un eventuale accordo con un club della parte destra della classifica, una delle squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. E spunta una candidatura più che autorevole.

Corsi vuole Camarda
Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Camarda via a gennaio: posto da titolare garantito

Camarda potrebbe giocare fino al termine della stagione ad Empoli, società che da sempre è abituata a valorizzare giovani talenti, e che da poco ha perso Pellegri per tutta la stagione a causa di un infortunio. I toscani del resto cercano proprio un attaccante in vista del mercato di gennaio e Camarda può rappresentare la soluzione ideale.

La trattativa tra i due club non è ancora entrata nel vivo ma già nei prossimi giorni, subito dopo Natale, il presidente Corsi e Zlatan Ibrahimovic potrebbero incontrarsi e cercare di giungere a un accordo soddisfacente per entrambi. Camarda vuole giocare con continuità e l’Empoli è una soluzione quasi ideale. Non si esclude che già i primi di gennaio l’attaccante milanista possa fare il suo esordio da titolare con gli azzurri toscani.