Vieni e mostraci cosa sai fare: ten Hag in Serie A | Incontro con la proprietà
L’ex tecnico del Manchester United Erik ten Hag potrebbe arrivare in Italia. Colpo di scena dietro l’angolo
È uno degli allenatori più importanti del panorama internazionale che in questo momento si trova senza squadra. È durata meno di due anni e mezzo l’avventura di Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United.
Il cinquantaquattrenne tecnico olandese è stato esonerato ad ottobre dopo un avvio di stagione a dir poco zoppicante: quattro sconfitte nelle prime nove giornate di Premier League sono state fatali all’ex demiurgo dell’Ajax.
Il nuovo azionista dei Red Devils, il ricchissimo imprenditore britannico James Ratcliffe, ha preteso e ottenuto il suo esonero. E ora ten Hag si trova senza squadra e nella scomoda posizione di chi deve attendere che qualche panchina illustri si liberi quanto prima.
Secondo qualche indiscrezione proveniente proprio dall’Olanda l’allenatore orange in realtà potrebbe essere attratto dalla possibilità di lavorare in un campionato per lui inedito come la nostra Serie A.
Erik ten Hag, la Serie A nel suo futuro: contatti avviati
Il nome e il profilo dell’ex allenatore dell’Ajax, al netto dei poco esaltanti risultati ottenuti alla guida del Manchester United in questo biennio, resta un’opzione di alto livello per molti club di primo piano.
Anche nella nostra Serie A ad esempio può esserci spazio per un suo ingaggio. Non è un caso che dalla Capitale giungano voci legate a un probabile contatto avvenuto proprio negli ultimi giorni tra lo stesso ten Hag e il presidente della Roma, Dan Friedkin.
Ten Hag in Italia, per lui si apre un’opportunità clamorosa
L’imprenditore americano, che del resto ha abituato i tifosi giallorossi ai colpi di teatro, starebbe trattando in gran segreto l’ingaggio di ten Hag. Friedkin però rischia di trovare un ostacolo insormontabile alla realizzazione del suo progetto.
Un ostacolo chiamato Claudio Ranieri: il tecnico testaccino infatti, chiamato ad avere voce in capitolo sulle decisioni che riguardano il futuro della Roma, non è affatto convinto di questa soluzione. Anzi, in un ultimo contatto con Friedkin, gli avrebbe fatto presente la sua ferma contrarietà all’arrivo dell’ex Manchester United. Ranieri vuole portare a Trigoria un allenatore italiano, che conosca a menadito la nostra Serie A e che non abbia bisogno di un inevitabile periodo di adattamento.