Home » Como sogna: altro innesto strepitoso per gennaio | Fabregas lo accoglie gratis

Como sogna: altro innesto strepitoso per gennaio | Fabregas lo accoglie gratis

Cesc Fabregas vuole la salvezza
Fabregas cerca rinforzi per il Como – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Il mercato di gennaio sta per partire e tra i club più attivi c’è senz’altro il Como che vuole rinforzarsi per centrare l’obiettivo salvezza

La sessione invernale di mercato è alle porte. Il 2 gennaio prossimo avrà inizio un mese di trattative molto intenso con tanti club che si annunciano particolarmente attivi. Tra operazioni in entrata e in uscita il mese di gennaio si preannuncia caldissimo.

Le luci dei riflettori sono puntate in particolare sulle società della cosiddetta prima fascia, quelle che occupano le prime posizioni in classifica. A quanto pare Napoli, Juventus e Milan si preparano ad assumere un ruolo di primo piano.

C’è poi il caso della Roma, la grande delusa di questa stagione: i giallorossi sarebbero intenzionati, secondo alcune indiscrezioni, ad anticipare a gennaio investimenti di spessore in vista della prossima annata, così da battere la concorrenza delle rivali più accreditate.

Non è da sottovalutare il mercato delle squadre che lottano per la sopravvivenza, vale a dire con l’obiettivo di mantenere il posto in Serie A. Tra queste la più ricca e con maggiori risorse a disposizione è il Como allenato da Cesc Fabregas.

Como, l’obiettivo è la salvezza: tutto per rimanere in Serie A

L’ex centrocampista di Arsenal e Barcellona ha trasmesso un’identità precisa in termini di gioco e di organizzazione ai lariani che forse mancano, com’è inevitabile che sia, di un briciolo di qualità nei singoli giocatori.

Per accrescere il livello complessivo della rosa la proprietà indonesiana è intenzionata ad investire cifre di tutto rispetto, anche sotto l’aspetto degli ingaggi. Proprio a tal proposito da qualche giorno circolano con insistenza delle voci relative all’ingaggio di un’ex stella della Nazionale italiana.

Insigne verso la Serie A
Lorenzo Insigne potrebbe tornare in A – Ansa – SAmpGazzetta.it

Como, ecco il super rinforzo per Fabregas: è tutto pronto

Direttamente dal Canada, da Toronto, potrebbe fare ritorno in Serie A l’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne. Il mago del tiro a giro si è trasferito a Toronto nel 2022 ma il suo rendimento nella MLS americana è stato inferiore alle aspettative.

Insigne in più occasioni ha dichiarato di aver nostalgia dell’Italia e del calcio italiano e si è detto pronto a fare ritorno in Serie A, anche in una squadra non di primissimo piano. Per questa ragione il Como potrebbe avere qualche chance concreta di ingaggiare Insigne entro la fine di gennaio. I tifosi lariani fremono.