Da avversari ad alleati: mondo del tennis senza parole | Sinner ha la strada spianata
Jannik Sinner si sta preparando in vista degli Australian Open in programma a gennaio. Per il nostro campione arrivano buone notizie
La pausa natalizia si è già conclusa. Jannik Sinner dopo aver trascorso il Natale a San Candido insieme alla sua famiglia, come da tradizione, ha già ripreso la preparazione in vista della nuova stagione agonistica.
Il primo grande appuntamento del 2025 è fissato per domenica 12 gennaio, data d’inizio degli Australian Open, il primo dei quattro tornei del Grande Slam. Sinner si presenta da campione in carica ed è pronto a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Gli avversari più pericolosi saranno i soliti, da Carlos Alcaraz a Novak Djokovic senza dimenticare Alexander Zverev e Daniil Medvedev. Il tennista altoatesino numero uno del ranking mondiale dovrà guardarsi però da altri potenziali avversari.
Jannik Sinner, un avversario in meno per l’Australia: ecco perché
A Melbourne gli atleti locali godranno del sostegno caldo e appassionato dei tifosi di casa, che sperano di veder trionfare finalmente un tennista australiano. Il più forte e ambizioso dei quali resta Alex De Minaur, attualmente numero nove del Ranking Atp. Il forte tennista di Sidney, amico fraterno di Jannik Sinner, spera prima o poi di spezzare una lunga tradizione negativa accumulata nei confronti dell’altoatesino. De Minaur però in questo periodo è impegnato in una vicenda del tutto personale e intima.
Come ha svelato la tennista inglese Katie Boulter, numero 24 delle classifiche mondiali, lei e il campione australiano sono pronti a convolare a nozze quanto prima. L’annuncio del loro fidanzamento ha sorpreso i tifosi ma non i colleghi dei due atleti. Tra l’altro i due si sfideranno a Sidney nel doppio misto della United Cup. Un breve passaggio dunque da avversari ad alleati.
Jannik Sinner, più chance in vista di Melbourne
Il futuro matrimonio potrebbe però distrarre De Minaur e privarlo di un minimo di concentrazione. Sinner anche in questa occasione partirà da grande favorito, come del resto agli Open degli Stati Uniti e alle recenti Atp Finals.
Il numero uno del ranking Atp è convinto di poter bissare il trionfo di un anno fa, quando proprio a Melbourne conquistò il primo grande torneo della sua carriera. De Minaur però, al netto delle nozze imminenti, vorrà recitare un ruolo di primo piano nel torneo ‘di casa’.