Home » Dalla Capitale con amore: Juve, ecco il difensore | Giuntoli se lo fa prestare

Dalla Capitale con amore: Juve, ecco il difensore | Giuntoli se lo fa prestare

Cristiano Giuntoli/ fonte Ansa- sampgazzetta.it

Il ds bianconero ha trovato il rinforzo ideale per la retroguardia: arriva dalla Capitale con la formula del prestito.

La Juventus continua a lavorare alla Continassa in vista delle prossime uscite. Il calendario in casa bianconera è abbastanza pieno, e per questa ragione il tempo a disposizione di mister Thiago Motta è davvero molto poco per permettere di assimilare tutti i concetti ai suoi calciatori.

In tutto ciò invece chi si muove su altri fronti è la società, che sta facendo di tutto per cercare le occasioni migliori offerte dal mercato per rafforzare la rosa. Nello specifico l’organico juventino necessità di un attaccante che funga da riserva di Dusan Vlahovic, e di almeno un difensore centrale (anche due non farebbero male), il quale vada a rimpiazzare i lungodegenti Cabal e Bremer.

Ed è proprio per quanto riguarda la retroguardia che nelle scorse ore sono arrivate delle incredibili novità in casa bianconera, dove il direttore sportivo pare aver trovato l’innesto ideale da regalare al club. Si tratta di un calciatore che gioca nella Capitale, e che è pronto a fare le valigie e a trasferirsi sotto la Mole con la formula del prestito.

Juve, trovato il difensore

La priorità per la Vecchia Signora sul mercato è appunto l’acquisto di un centrale di difesa. E’ chiaro che dopo le folli spese estive il budget adesso sia ridimensionato, ma è altresì vero che questa necessità comporta a qualsiasi costo la società a mettere a segno questa tipologia di acquisto.

Ed è per questa ragione dunque che Giuntoli sta ragionando sulla possibilità di mettere a segno qualche colpo low cost. E uno dei profili più interessanti da questo punto di vista è quello di Mario Hermoso, spagnolo arrivato a parametro zero alla Roma a settembre scorso.

Mario Hermoso/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Giuntoli chiude quanto prima

Hermoso alla Roma non sta rendendo come ci si aspettava, e per questa ragione un suo addio, anche a causa dello stipendio non proprio leggero percepito, non sarebbe da escludere del tutto.

Dal canto suo la Juventus sarebbe pronta a farsi avanti per prenderlo magari anche solo in prestito, con diritto di riscatto, in modo da coprire il buco presente in difesa e non spendere nemmeno un euro, almeno per il cartellino. Questo scenario al momento non ritrova riscontri, ma non è un’operazione complicata da veder andare in porto.