Scudetti vinti e tante partite in Champions, ora approda in Serie B | Anche la Samp sulle sue tracce
Un colpo da urlo per la Serie B: diverse squadre su di lui, e anche la Samp si inserisce nella corsa per provare a prenderlo.
Nemmeno dopo l’arrivo del terzo allenatore in questa stagione la Sampdoria sta riuscendo a cambiare marcia. La compagine blucerchiata infatti continua ad avere problemi sia dal punto di vista del gioco che, soprattutto, da quello dei risultati, e nemmeno l’approdo in panchina di Leonardo Semplici è riuscito a risollevare le cose.
Lo sa bene la società, che per provare a dare una svolta proverà in questo mercato di gennaio a mettere a segno qualche colpo importante. Solo così forse la squadra sarà in grado di uscire dalla zona calda della retrocessione e magari di rimettersi in gioco nella corsa ai playoff.
Detto ciò dunque è ovvio che ai piani alti di Bogliasco si stia lavorando con grande intensità, e che si sta provando a ragionare sui possibili colpi da poter mettere a segno. Uno di questi però è davvero clamoroso, in quanto fino ad ora nel corso della sua carriera ha vinto diversi scudetti e ha giocato tante gare di Champions League, e adesso è pronto a scendere di categoria. E tra i tanti club sulle sue tracce pare esserci anche la Samp.
Colpo da 90 per la Serie B
Quando i calciatori non trovano spazio nei loro club, a volte è possibile che vadano a compiere un salto di categoria all’indietro, ridimensionando le proprie ambizioni pur di giocare con maggiore continuità.
Ed è proprio questo il caso di Mattia De Sciglio. Il terzino al momento si trova all’Empoli in prestito dalla Juve, ma fino ad ora ha giocato pochissimo. Di conseguenza un suo addio a gennaio è sempre più probabile, e sulle sue tracce sembrano esserci anche diverse squadre di Serie B. E il ds Accardi non si fa pregare affatto.
Samp in corsa, ma un club è favorito
Capita l’opportunità ghiotta da poter cogliere, anche la Samp pare si sia messa in corsa per il terzino, vincitore di vari scudetti con le maglie di Juventus e Milan.
Tuttavia c’è una società che da tempo monitora la sua situazione, e che pare essere in vantaggio. Si tratta del Palermo, pronto a piazzare un colpo di spessore per rimanere a galla nella lotta ai playoff.