Sfida accettata: Tyson contro il pugile italiano | Ultimo iconico incontro
Mike Tyson è reduce dal discusso match perso ai punti contro il pugile-youtuber Jake Paul. Ora per lui si prospetta una nuova sfida
Il match con il pugile e youtuber Jake Paul è stato oggetto di un’autentica valanga di critiche. Ciononostante Mike Tyson, al netto della sconfitta ai punti giunta al termine di un incontro tutt’altro che esaltante, non ha intenzione di fare passi indietro.
L’ex campione del mondo dei pesi massimi si è ufficialmente e nuovamente ritirato, ma la sua carriera è ancora foriera di potenziali sorprese. Sono trascorsi quarant’anni da quando l’allora diciottenne Tyson era un giovane dorato di inaudita potenza ma ancora tutto da sgrezzare.
Fu grazie a un allenatore esperto e saggio come Cus D’Amato che il diciottenne ragazzo di strada pieno di rabbia e di muscoli si trasformò in uno dei pugili più forti di tutti i tempi. Nel corso della sua tormentata carriera Tyson ha conquistato e poi perso il titolo mondiale dei pesi massimi.
Negli ultimi anni, smessi i panni del grande atleta, ‘Iron Mike‘ è diventato un personaggio iconico, una celebrità che galleggia tra due mondi spesso contigui tra di loro, quello dello sport e quello dello spettacolo.
Tyson, il guanto di sfida è lanciato: resta solo da fissare la data
Proprio a tal proposito il futuro di Tyson potrebbe passare ancora una volta per il ring. Un ultimo incontro, stavolta senza possibilità di replica, che il cinquantottenne ex campione potrebbe sostenere nei prossimi mesi.
A lanciargli un inatteso guanto di sfida è un ex pugile italiano che a sua volta ha compiuto parecchie incursioni nel mondo dello spettacolo, un personaggio discusso e carismatico allo stesso tempo che a quanto pare non vede l’ora di sfidare l’ex peso massimo americano.
Tyson, l’incontro si farà: ecco l’annuncio ufficiale
Nel corso di un suo intervento durante il podcast ‘Zero possibilità’, l’ex vice campione olimpico Clemente Russo ha dichiarato di sentirsi pronto a disputare un match contro Mike Tyson. Un’ipotesi che l’ex pugile casertano sembra prendere sul serio.
“Ragazzi, Tyson ha sedici anni più di me, io mi sto ancora allenando bene. Non avrei problemi a combattere con lui e so anche che vincerei. Tra l’altro vi dico che nel corso della mia carriera ha incontrato pugili molto più forti di Mike”.