Home » Sacrificio Manfredi, colpo ad effetto per l’attacco | Si riaccendono le speranze blucerchiate

Sacrificio Manfredi, colpo ad effetto per l’attacco | Si riaccendono le speranze blucerchiate

Matteo Manfredi vuole un colpo
Il presidente della Samp Manfredi – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Con il mercato di gennaio la Sampdoria vuole rinforzare la rosa per centrare l’obiettivo dei play off. Il presidente Manfredi sogna il colpo

Puntare i play off e intanto cercare di costruire una Sampdoria realmente competitiva per la promozione in Serie A nella prossima stagione. È questo il progetto del cosiddetto doppio binario che il presidente Matteo Manfredi vuole portare avanti.

Il patron blucerchiato è consapevole dei tanti, troppi errori commessi l’estate scorsa in sede di mercato e punta a rimediare in parte già nella prossima sessione di gennaio. Non sarà facile, ma in casa Samp nulla sarà lasciato al caso.

Il direttore generale Carlo Osti e il direttore sportivo Pietro Accardi sono del resto già al lavoro per regalare a Leonardo Semplici nell’immediato e a un eventuale successivo allenatore a partire da giugno non meno di tre rinforzi di alto livello.

Uno di questi dovrà essere per forza un attaccante di alto profilo, un centravanti affidabile e di esperienza in grado di accrescere il potenziale offensivo della Sampdoria. Un profilo che il presidente Manfredi avrebbe già individuato.

Sampdoria, mercato in ebollizione: le scelte di Manfredi

Quest’anno sono tante le lacune evidenziate dalla rosa blucerchiata, su tutte una certa sterilità offensiva. Per aumentare le capacità realizzate dei ragazzi di Semplici a gennaio dovrebbe arrivare un numero nove importante.

Il presidente Manfredi del resto sa che non c’è molto tempo da perdere ed è necessario agire tempestivamente per superare la concorrenza. Per questo motivo Matteo Manfredi, di concerto con la dirigenza dell’area sportiva. è intenzionato a piazzare un colpo già nei primi giorni di gennaio.

Maric verso la Samp
Mirko Maric piace alla Samp – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Sampdoria, arriva un colpo in attacco: trattativa avviata

Nel mirino della Samp c’è Mirko Maric, ventinovenne centravanti croato che milita nel Monza. Maric ha la forza fisica necessaria a fare da boa al centro dell’attacco e a far salire la squadra grazie a un’attenta protezione della palla.

Insomma, il giocatore ideale per completare il reparto offensivo di una squadra apparsa fin troppo povera di soluzioni offensive nella prima parte della stagione. Arrivare a Maric non sarà facile ma il presidente Manfredi è disposto a compiere uno sforzo importante dal punto di vista economico. Il numero uno della società vuole dimostra con i fatti di voler portare avanti un progetto serio e ambizioso.