Home » Bentornato in Serie A: Rodrigo Becao approda in una big | Affare da 15 milioni

Bentornato in Serie A: Rodrigo Becao approda in una big | Affare da 15 milioni

Rodrigo Becao torna in A
Il difensore brasiliano Becao vuole tornare in Italia – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Il mercato di gennaio è vicino e le big del nostro campionato si  muovono per rinforzarsi. L’ex Udinese Becao può essere un obiettivo

È stato per quattro stagioni abbondanti un pilastro della difesa dell’Udinese, imponendosi grazie a una personalità non comune e a qualità tecniche e agonistiche di tutto rispetto. Nell’estate del 2023 Rodrigo Becao lasciò la Serie A per trasferirsi in Turchia.

Il Fenerbahce, club di Istanbul attualmente allenato da José Mourinho, presentò un’offerta che i dirigenti friulani accettarono di buon grado. È trascorso quasi un anno e mezzo da allora e a quanto pare Becao è intenzionato a fare ritorno in Italia.

Il campionato turco, nonostante i massicci investimenti effettuati negli ultimi anni dalle società più ricche e ambiziose, è un torneo di gran lunga inferiore ai tornei di maggior prestigio del Vecchio Continente.

Il calcio di alto livello in Europa parla ancora inglese, spagnolo, tedesco e italiano. Ed è proprio in Italia che Becao vuole tornare, possibilmente in un club di primo piano in lotta per scudetto e Champions League.

Serie A, il piano di Becao è molto chiaro: vuole riuscirci a tutti i costi

In teoria le pretendenti all’ex difensore dell’Udinese non mancano, tutt’altro. Due società in particolare, forse anche tre, sono pronte a formulare un’offerta per strapparlo al Fenerbahce. A partire da giovedì 2 febbraio partirà l’asta per aggiudicarselo.

Non sarà, va detto, una passeggiata: José Mourinho infatti nutre grande stima nei confronti del centrale brasiliano e si opporrà con tutte le sue forze alla cessione di Becao il quale però è determinato a lasciare la Turchia.

Conte e Motta sono grandi rivali
Conte e Motta sono pronti a sfidarsi sul mercato – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Serie A, Becao non vuole più avere a che fare con il Fenerbahce: due big si sfidano

L’ex udinese è infatti nel mirino di Juventus e Napoli: entrambe hanno avuto molti problemi difensivi, soprattutto a causa di infortuni dei loro centrali più forti e di qualità. I bianconeri hanno perso Gleison Bremer, gli azzurri devono fare a meno di Buongiorno per almeno un mese e mezzo.

Per caratteristiche tecnico-tattiche Becao può essere il rinforzi giusto per tutte e due le squadre. Vedremo chi a gennaio riuscirà a bruciare la concorrente: anche con queste mosse si può decidere un’intera stagione.