Home » Paura nel motociclismo italiano: pesante incidente e referto tragico | Fratture ad entrambe le gambe

Paura nel motociclismo italiano: pesante incidente e referto tragico | Fratture ad entrambe le gambe

La MotoGP parte in primavera
Un grave incidente scuote la MotoGP – Ansa – SAmpGazzetta.it

Un nuovo incidente scuote il mondo del motociclismo mondiale. A pochi mesi dall’inizio della nuova stagione il futuro è in bilico

Con il trionfo dello spagnolo Jorge Martin si è concluso il mondiale di MotoGP della scorsa stagione. Una stagione iniziata alla grande per i colori italiani è finita con la delusione per il mancato successo di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, che ha mancato di poco la conquista del terzo titolo consecutivo.

Sarà comunque la Ducati a recitare il ruolo di principale favorita anche nel 2025, l’anno in cui potrebbe tornare al successo Marc Marquez: il ‘nemico’ numero uno di Valentino Rossi affiancherà proprio Bagnaia nel team di Borgo Panigale.

Mentre l’attesa dei tifosi è rivolta in particolare ai primi test prestagionali che avranno luogo tra qualche settimana il mondo del motociclismo viene scosso da una notizia che ha fatto venire i brividi a milioni di appassionati.

Si tratta di un grave incidente che ha messo a repentaglio il futuro di un giovanissimo e talentuoso pilota destinato secondo gli addetti ai lavori a raccogliere l’eredità dei grandi campioni del passato.

Motociclismo, drammatico incidente nei giorni successivi al Natale: i dettagli

Nella scorsa stagione le cadute e i tamponamenti avvenuti durante le gare sono state parecchie, senza dubbio in aumento rispetto agli anni passati. Per fortuna nessun pilota è andato incontro a gravi conseguenze, come invece accadde a Marco Simoncelli nel 2011.

Questa volta a rischiare parecchio è stato un talento delle due ruote che nel corso di una sessione di allenamento ha riportato delle fratture ad entrambe le gambe. Un incidente serio ma per fortuna non tragico come si temeva.

Guido Pini infortunato
Fratture alle gambe per Guido Pini – Instagram – SAmpGazzetta.it

Motociclismo, alla fine è andata meglio di quanto si temeva: ecco perché

Lui è Guido Pini, diciassettenne pilota italiano che durante alcune prove off-road con 72 Motorsports di Emilio Alzamora, si è infortunato ad entrambe le gambe. Le fratture riportate da Pini per fortuna non sono scomposte e non è stato necessario ricorrere a un intervento chirurgico.

Pini dovrebbe così recuperare in tempo per l’inizio della prossima stagione, un’annata in cui disputerà per la prima volta nella sua giovanissima carriera il Mondiale Moto3 con IntactGP. Per il diciassettenne talento delle due ruote si tratta purtroppo del quarto infortunio stagionale. Sfortuna e fatalità, ma Pini è pronto a rimettersi in pista.