Home » Verstappen, c’è l’annuncio sulla rottura col rivale | “Ignoro tutto”

Verstappen, c’è l’annuncio sulla rottura col rivale | “Ignoro tutto”

Verstappen e Leclerc eterni rivali
Max Verstappen e Charles Leclerc – Ansa – SAmpGazzetta.it

Sembrano essersi incrinati una volta per tutte i rapporti tra Max Verstappen e alcuni suoi accesi rivali. Il pilota olandese si confessa

Il quinto titolo mondiale consecutivo di Formula Uno per eguagliare Michael Schumacher ed entrare di diritto nella leggenda dell’automobilismo. È questo in estrema sintesi l’obiettivo di Max Verstappen per la prossima stagione che prenderà il via a metà marzo con il Gran Premio d’Australia.

Il pilota olandese è pienamente consapevole che il 2025 sarà un anno molto diverso dai precedenti, almeno sulla carta. Mentre da un lato la Red Bull non sembra più la macchina imbattibile in grado di fare il bello e il cattivo tempo, dall’altro la concorrenza è sempre più agguerrita e competitiva.

In primis la McLaren tornata ai vertici della Formula Uno dopo quasi vent’anni di delusioni e sconfitte: il team di Woking ha conquistato il mondiale costruttori strappandolo alla Red Bull e riuscendo a contenere il ritorno della Ferrari.

A proposito della scuderia di Maranello, l’attesa per l’arrivo di Lewis Hamilton è a dir poco spasmodica. Il fuoriclasse inglese sogna di vincere l’ottavo titolo iridato proprio al volante della Rossa.

Verstappen, rapporti ai minimi termini con il rivale: ecco la verità

Tornando a Verstappen, stanno facendo discutere da giorni insistenti voci legate alla presunta rottura dei rapporti con uno dei suoi più accesi rivali. Sono soprattutto i social a fare da cassa di risonanza ai rumors di queste ultime settimane.

L’altro protagonista di questo corto circuito sarebbe Lando Norris, il talento britannico che molti addetti ai lavori indicano come il principale antagonista di Verstappen per la conquista del titolo iridato nella prossima stagione.

Rottura tra Lando Norris e Verstappen
Il pilota della McLaren Lando Norris – Ansa – SAmpGazzetta.it

Verstappen, rabbia e amarezza: le dichiarazioni non lasciano dubbi

È lo stesso campione olandese a smentire con decisione, quasi con rabbia, l’ipotesi di un dissidio in atto con Lando Norris. Queste le parole di Verstappen rilasciate al portale PlanetF1: “Sui social media la gente fa sempre credere che le cose siano molto peggio di come sono in realtà, ma ci sono un sacco di idioti su quelle piattaforme. Hanno sempre qualcosa da dire, qualcosa di cui lamentarsi”.

Ovviamente – chiarisce ancora il fuoriclasse di Hasselt – ci sono anche molte persone positive, ma alcuni sono dei veri e propri idioti. Penso che sia meglio ignorare tutto quello che viene scritto sui social, ma io e Lando andiamo molto d’accordo“.