Home » Da uomo decisivo a partente: cessione a sorpresa per il Doria | Accordo trovato tra le parti

Da uomo decisivo a partente: cessione a sorpresa per il Doria | Accordo trovato tra le parti

Foto di squadra Sampdoria/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Un titolarissimo della Samp è pronto con grande sorpresa a lasciare Genova in questa sessione di mercato invernale.

Nemmeno il terzo allenatore della stagione ha, almeno fino ad ora, risolto i problemi della Samp. Da quando è approdato sulla panchina blucerchiata infatti Leonardo Semplici ha ottenuto in 4 partite solo tre punti, giunti con tre pareggi. Nell’ultimo turno di campionato invece è maturata a Marassi la prima sconfitta della sua era, contro il Pisa di Pippo Inzaghi secondo in classifica.

Dunque la situazione per la compagine ligure comincia a farsi davvero troppo intricata. Il Doria infatti si trova al 16esimo posto in classifica, in piena zona playout, e dunque  con appena due lunghezze di vantaggio sulla retrocessione diretta. Una situazione terribile dunque, e inaspettata ad inizio anno. Detto ciò però il tempo per migliorare e per evitare guai peggiori c’è tutto.

Nella seconda parte di stagione infatti sarà fondamentale risollevare la testa ed evitare lo spettro di una inaudita retrocessione in Serie C. E per fare ciò ci sarà bisogno di un grande aiuto societario anche sul mercato. Ed è per questa ragione che qualcosa sta iniziando a muoversi in maniera importante.

Samp, ci si muove sul mercato

Per cercare di migliorare le cose come detto il club blucerchiato proverà a prendere quanto prima qualche rinforzo importante sul mercato in entrata. I nomi seguiti al momento dal direttore sportivo Pietro Accardi sono diversi, e solo nei prossimi giorni capiremo su quali vorrà puntare per davvero.

Allo stesso modo però il dirigente blucerchiato è al lavoro anche su qualche operazione in uscita. Non sono pochi i calciatori che hanno deluso in questi mesi, e che di conseguenza si apprestano a lasciare Bogliasco. E tra questi ce n’è uno che fino a qualche settimana fa sembrava un uomo decisivo, e che invece, come dicevamo, è diventato un vero e proprio partente.

Pietro Accardi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ecco chi lascia a sorpresa la Samp

Dopo il rientro dall’infortunio, Estanis Pedrola sembrava dover essere un uomo in più nello scacchiere doriano. Invece però il calciatore si è rivelato un vero e proprio flop, non riuscendo quasi mai ad imporsi.

Come se non bastasse poi adesso sul suo conto sono giunte delle voci che vorrebbero un suo addio già a gennaio. Stando a quanto riportato da Secolo XIX, lo spagnolo è pronto a tornare in patria con la formula del prestito.