“Terrorizzati dalla Juve”: la rivelazione del campione mette i brividi | Era tutto pilotato
Un episodio risalente a qualche tempo fa ha coinvolto la Juventus. Si tratta di un retroscena finora inedito che ha spiazzato i tifosi
La Juventus sta attraversando una fase segnata da importanti cambiamenti, legati soprattutto ad una radicale ricostruzione tecnica avviata l’estate scorsa. Per tornare ai fasti di qualche anno fa il principale azionista della società, John Elkann, ha imposto un drastico cambiamento di rotta rispetto al recente passato.
Il responsabile dell’area tecnica, Cristiano Giuntoli, ha potuto investire più di 200 milioni di euro per rifondare il parco giocatori. Una missione portata a termine con successo sul piano squisitamente economico, ma i risultati ottenuti finora non sono ancora in linea con le aspettative di società e tifosi.
Ci vorrà un po’ di tempo prima di rivedere una Juventus in grado di dominare in Italia e di fare la voce grossa in Europa. Magari come sette anni fa, quando la squadra allenata da Massimiliano Allegri riusciva a stravincere lo scudetto e a contendere la Champions League alle big del calcio internazionale.
Sotto la guida del tecnico livornese i bianconeri per due volte raggiunsero la finale della competizione europea più prestigiosa, ma in entrambe le occasioni vennero sconfitti: nel 2015 per mano del Barcellona di Messi, nel 2017 travolti dal Real Madrid di Cristiano Ronaldo.
Juventus, il retroscena che fa paura: eppure è tutto vero
Alla vigilia di quella finale contro le merengues in programma a Cardiff la squadra di Allegri partiva con i favori del pronostico rispetto a un Real Madrid di Zidane alle prese con qualche problema di troppo.
In un’intervista rilasciata qualche tempo e riportata fedelmente dal portale FootballPassion, uno dei grandi protagonisti di quella partita ha ricordato il clima che si respirava nel ritiro delle merengues nelle ore precedenti il calcio d’inizio.
Juventus, i favori del pronostico si ribaltarono: ecco perché
L’ex difensore brasiliano Marcelo ha rivelato a distanza di tempo il ruolo decisivo avuto da Cristiano Ronaldo in quella lunga vigilia: “In quella finale contro la Juventus tutta la squadra era a pranzo senza toccare cibo. Eravamo tutti terrorizzati, la Juve era fortissima. Anche Cristiano era nervoso, ma ha iniziato a mangiare e ha detto: ‘Una domanda: sono l’unico con lo stomaco stretto?’ E tutti hanno cominciato a rispondere: ‘Anche io‘.
“Cristiano, che era il leader e il più coraggioso, è stato quello che ha parlato. Da lì, ci siamo rilassati e abbiamo lasciato andare tutto. È stato allora che la tensione si è sciolta. Prima della finale Ronaldo mi disse: ‘Oggi vinceremo facilmente. All’inizio sarà complicato, ma vedrai che vinceremo facilmente’. Mi è rimasto impresso“. La profezia di CR7 si rivelò indovinata.