Conceicao, la prima mossa è pazzesca | La vedremo già con la Juve
Il nuovo tecnico rossonero è pronto a stravolgere le cose: già per il match di questa sera con la Juve la prima mossa a sorpresa.
Dopo il pareggio maturato in casa con la Roma, il Milan ha preso una decisione che da tempo era nell’aria, ovvero quella di esonerare Paulo Fonseca. Il portoghese paga un amore mai sbocciato con tifosi ed ambiente, ma soprattutto i risultati non proprio eccellenti ottenuti in questi primi mesi della stagione.
Al suo posto sulla panchina rossonera è arrivato il connazionale Sergio Conceicao, libero dopo la lunga esperienza al Porto e desideroso di cominciare una nuova importante avventura. E c’è tanta curiosità proprio attorno all’ex centrocampista di Inter e Lazio, che dovrà quanto prima ottenere risultati. Già a partire dalla Supercoppa infatti c’è il primo banco di prova.
Ed è per questo che l’allenatore lusitano sta valutando di stravolgere tante cose. Una modifica su tutte però arriva in maniera a dir poco sorprendente, e la vedremo in atto già nella sfida di questa sera contro la Juventus. Vediamo di cosa si tratta.
Tanti cambi in arrivo con Conceicao
Come spesso accade in queste situazioni, l’arrivo di un nuovo allenatore porta con sé tante novità. Una su tutte riguarda il cambiamento di alcuni schemi tattici per le squadre, ma anche una diversa considerazione di alcuni calciatori. Ad esempio elementi della rosa che in precedenza erano delle semplici riserve diventano dei titolari, e viceversa.
Ed è proprio da questo punto di vista che Conceicao è pronto a fare una mossa quasi inaspettata. Tomori, che con Paulo Fonseca era diventato quasi la quarta scelta, in favore della coppia composta da Gabbia e Thiaw, e di Pavolvic, come terza opzione, sta per rientrare in maniera definitiva tra i titolari, e addirittura è pronto a partire dal primo minuto nel match di questa sera.
Cambia anche il mercato rossonero
Fino a qualche giorno fa il difensore centrale inglese sembrava essere finito addirittura sul mercato, tanto che proprio la Vecchia Signora era pronta a farsi avanti per acquistarlo.
Con l’arrivo di Conceicao però appunto non solo Tomori si appresta a tornare titolare, ma anche il suo futuro a Milano dovrebbe cambiare del tutto, visto che una sua cessione ad oggi pare quasi impossibile. Almeno fino alla prossima estate.