Home » Contro ogni età: Edy Reja torna in panchina | In soccorso al suo vecchio club

Contro ogni età: Edy Reja torna in panchina | In soccorso al suo vecchio club

Edoardo Reja/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il tecnico di Gorizia è pronto a dispetto dell’età a rimettersi in gioco, per aiutare la sua vecchia squadra a risalire la china.

Dopo la prestigiosa avventura triennale come commissario tecnico dell’Albania, e la brevissima parentesi slovena al Gotica nel 2023, la carriera da allenatore di Edy Reja sembrava essersi bella e conclusa. L’età avanzata e la mancanza di offerte parevano aver portato le cose in questa direzione.

E invece qualcosa sembra essersi mosso nelle ultimissime ore. Il tecnico nato a Gorizia, 79 anni (ne compirà 80 ad ottobre prossimo), è pronto a tornare in panchina, e lo farà in un vecchia squadra, la cui situazione attuale è tutt’altro che positiva.

Gli ultimi rumors sono stati chiarissimi, e pare che i contatti tra la società e l’allenatore siano già ben avviati. Vediamo dunque quale squadra sta per prenderlo.

Situazione critica per la squadra: contattato Reja

Sono tante le squadre che si trovano in netta difficoltà dopo la prima metà della stagione, in tutti i campionati e le categorie. Una di queste è di sicuro il Palermo. Partito con obiettivi importanti, ovvero la promozione in Serie A, il club rosanero al momento si trova a metà classifica. La crisi di risultati è ben evidente, tanto che addirittura in dirigenza si sta muovendo qualcosa. Profili come quello di Morgan De Sanctis e Giulio Migliaccio stanno per dare l’addio.

E’ chiaro però che a rischiare il posto è anche il tecnico Alessio Dionisi, che non è riuscito appunto a dare una chiara identità alla squadra. In queste ore ci sono riflessioni in corso in casa rosanero, e non è da escludere che a breve questo possa essere esonerato. E al suo posto uno dei candidati pare proprio Edy Reja.

Edy Reja/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Gli altri profili sul taccuino della società

Per Reja si tratterebbe di un ritorno nel capoluogo siciliano, visto che da calciatore ha giocato per diverse stagioni con la maglia rosanero, totalizzando oltre 100 presenze. Quello dell’ex Napoli e Lazio però non è l’unico nome che la società rosanero segue.

Il club infatti è anche sulle tracce di Andrea Pirlo, esonerato ad inizio campionato dalla Sampdoria. Non è da escludere nemmeno l’idea di un altro ritorno, quello di Walter Novellino. Staremo a vedere dunque come si evolveranno le cose. Ciò che è certo è che al momento la situazione in casa palermitana è bella calda.