Ti va di tornare in Serie A? Richiesta ufficiale per Allan | Lo prendono in prestito
Il centrocampista brasiliano è pronto per un ultimo ballo nel nostro campionato: un club lo prende subito con la formula del prestito.
Il mercato di riparazione è ormai cominciato ufficialmente. Le squadre, visto il poco tempo che hanno a disposizione per imbastire una trattativa e la scarsa disponibilità economica in questa fase dell’anno, puntano a cogliere le occasioni che si presentano per migliorare le rose, senza appunto fare grossi sforzi sotto tutti i punti di vista.
In Serie A questo mantra è da tempo conosciuto dai club, che lavorano quindi in questa direzione. Ed è per questa ragione che di recente uno di questi si è messo sulle tracce di Allan. Di certo tutti i tifosi, in particolar modo quelli del Napoli, e gli appassionati, si ricorderanno del centrocampista brasiliano.
Un motorino costante, in grado di recuperare palloni e di far ripartire la manovra che per diversi anni ha fatto le fortune azzurre, e che dopo qualche tempo in cui sembrava essere sparito dalla circolazione, è pronto appunto a rimettersi in gioco ad alti livelli. Vediamo però qual è la compagine che è pronta ad acquistarlo.
Allan pronto a rimettersi in gioco
Dopo aver giocato per 5 stagioni all’ombra del Vesuvio, attirando l’attenzione di tante big europee, nell’estate del 2020 Allan si trasferisce all’Everton, fortemente voluto da Carlo Ancelotti. Da lì però arriva il suo inesorabile declino, tanto che dopo due stagioni lascia la Premier League per trasferirsi negli Emirati Arabi. A luglio scorso invece il centrocampista è tornato in patria, al Botafogo.
A 33 anni però il giocatore può dire ancora la sua ad alti livelli, ed è per questa ragione che qualora qualche club che milita in importanti campionati si facesse avanti, Allan potrebbe dire di sì. E da questo punto di vista si sta facendo largo la clamorosa ipotesi di un suo ritorno in Serie A.
Ecco chi potrebbe prendere il brasiliano
Il Torino è alla ricerca di un rinforzo per il proprio reparto mediano, e l’idea di provare a prendere Allan, centrocampista bravo a fare qualsiasi cosa, potrebbe davvero stuzzicare la dirigenza, considerando anche che il giocatore arriverebbe con la formula del prestito.
Al momento questa è una semplice ipotesi, che non trova alcun riscontro, ma non è da escludere che nei prossimi giorni qualcosa potrebbe cambiare. Non ci resta che attendere gli sviluppi in merito a questa situazione.